Atalanta, chi è Frabotta e perché il Gasp lo vuole

Atalanta, chi è Frabotta e perché il Gasp lo vuole
Corriere Bergamo - Corriere della Sera SPORT

Classe 1999, l’azzurrino (4 presenze in Nazionale Under 21) ha infatti quella caratteristica fondamentale e ricercata dal comandante della Dea: l’adattabilità.

E il mancino Frabotta, che da il tu alla fascia sinistra sia come terzino che come centrocampista, all’occorrenza corre e crea ripartenze offensive anche sulla destra.

Romano di nascita ma bolognese d’adozione, a soli 15 anni il duttile Frabotta lascia la Capitale per bruciare le tappe con l’Under 17 rossoblù

Una settimana fa Gianluca Frabotta sui social scriveva da La Continassa: «Giornata di test e visite prima di ripartire!». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Juve, non solo Bernardeschi: un altro giocatore in uscita. Non c’è solo Bernardeschi nel mirino orobico. Juventus e Atalanta potrebbero dar vita a un clamoroso scambio: Bernardeschi è nel mirino di Gasperini. (SerieANews)

Il giovane terzino potrebbe fare per una stagione il vice di Robin Gosens, crescendo con un allenatore come Gasperini che mostra ormai da più stagioni di saper lavorare perfettamente sulle corsie esterne (ilBianconero)

L'Atalanta continua a spingere per arrivare a Gianluca Frabotta, giocatore della Juventus lanciato da Andrea Pirlo nella scorsa stagione. Secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sport, il club bergamasco è in vantaggio sul Genoa, che nei giorni scorsi aveva manifestato interesse per il difensore, e continua a trattare con la Juventus. (Tutto Juve)

Calciomercato Juventus, assalto a Gosens | Pronto lo scambio

La prossima settimana è in programma un incontro tra Cherubini e Percassi per definire il tutto e dare l’annuncio ufficiale, non sembrano esserci ormai spazi per ripensamenti. Quando il vertice Juventus-Atalanta per Frabotta? (JMania)

Il terzino sinistro della Juventus, è reduce dalla prima stagione "importante" della sua carriera. Fare di Frabotta il nuovo Gosens: l’ennesima scommessa di Gasperini e dell’Atalanta L’Atalanta ha avviato una trattativa con la Juventus per Gianluca Frabotta, terzino reduce dalla prima stagione ‘importante’ sotto la gestione Pirlo. (Sport Fanpage)

Una cifra enorme ma sicuramente in linea con quello che Gosens è riuscito a fare in questi anni con la maglia nerazzurra addosso. Calciomercato Juventus, cessione ufficiale | Parte in prestito (JuveLive)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr