Covid, ipotesi scuole aperte fino al 30 giugno soltanto per elementari

Covid, ipotesi scuole aperte fino al 30 giugno soltanto per elementari
La Sicilia INTERNO

Se si pensasse di tenere aperte le scuole elementari per tutto il mese di giugno con attività ludiche e di recupero per i più piccoli «certamente saremmo favorevoli, era una voce che circolava ma non c'è nessun elemento concreto al momento».

«In realtà la primaria è rimasta sempre aperta - ricorda la dirigente sindacale - e con le varianti che si stanno diffondendo, bisognerà ben valutare questa proposta e dovranno essere messi all’opera tutti i protocolli necessari. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Il nuovo ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi è accerchiato dal mondo della scuola. Si dirà: è il destino di ogni responsabile del dicastero, ma la scuola e la sua sicurezza sono al centro del dibattito del paese. (Oggi Scuola)

Scuola e Covid, spunta un'idea: tra le ipotesi che circolano, soprattutto per far recuperare la socialità ai più piccoli - necessità sottolineata in più occasioni dal ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi - c'è quella di tenere aperte le scuole elementari per tutto il mese di giugno. (Il Messaggero)

L’obiettivo sarebbe soprattutto quello di far recuperare la socialità ai più piccoli, una necessità che è stata sottolineata in diverse occasioni dal neo ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi. Scuole superiori, si attende una decisione ufficiale ma sembra improbabile allungamento calendario lezioni. (Scuolainforma)

Scuole, ipotesi apertura per le elementari fino al 30 giugno

La scuola non è un centro estivo, non è un parcheggio e gli insegnanti non sono dei baby sitter! Noi docenti ci stiamo già fino al 30 giugno a scuola per programmare l’anno scolastico successivo. (Tecnica della Scuola)

In particolare, la disposizione potrebbe essere applicata per le scuole elementari. Il prossimo 16 giugno, infatti, è in programma l’inizio degli esami che dovrebbero svolgersi in presenza ma solo con una maxi prova orale (NewSicilia)

Scuole aperte fino al 30 giugno. Recuperare i tanti giorni di scuola persi durante lo scorso anno scolastico allungando i giorni di lezione per le scuole elementari con la chiusura fissata al 30 giugno. (Notizie.it )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr