Giornata drammatica a Tokyo. La nuova variante spaventa i mercati

Teleborsa INTERNO

Hong Kong ha confermato due casi della variante, in Sudafrica i virologi hanno rilevato fino ad oggi quasi 100 casi legati al nuovo ceppo.

"Non sappiamo ancora quanto sia contagiosa la nuova variante, è un'incertezza generale - ha commentato Moh Siong Sim, currency strategist presso la Bank of Singapore - I mercati stannose i vaccini sono inefficaci".

Depresso il mercato di(-2,28%); sulla stessa tendenza, in netto peggioramento(-1,77%). (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Borsa di Tokyo archivia la settimana in netto calo, con l’indice Nikkei a -2,53%, e arrivando negli ultimi setti giorni a perdere il 3,3%%. Oggi il cda di Tim deciderà su Opa Kkr e sulle deleghe dell’ad Gubitosi. (Benzinga Italia)

Gli scienziati hanno affermato che la nuova variante ha un numero elevato di mutazioni che potrebbero renderla piu' trasmissibile e consentirle di eludere alcune delle risposte immunitarie innescate da precedenti infezioni o vaccinazioni. (Notizie - MSN Italia)

I timori che la nuova variante del Covid imponga nuovi lockdown e una nuova frenata dell'economia mandano ko il petrolio con il Wti che cede quasi il 5% a 78,3 dollari. La prospettiva dell'Opa Kkr tiene a galla Tim (+0,5%) nel giorno del cda che decidera' sulle deleghe dell'ad Gubitosi. (Il Sole 24 ORE)

I futures sul contratto WTI scambiato a New York scivolano del 3,5% circa a $75,66 al barile, mentre il Brent fa -2,83% a $79,92 La nuova variante, denominata B.1.1.529, battezzata anche come "super sudafricana", presenterebbe secondo gli esperti 32 diverse mutazioni nella proteina spike. (Finanzaonline.com)

1 ' di lettura. Avvio in netto calo per i listini del Vecchio Continente, con gli investitori che temono per un rallentamento della ripresa. Oggi il cda di Tim deciderà su Opa Kkr e sulle deleghe dell’ad Gubitosi. (Benzinga Italia)

Coronavirus e Borse. Tutto era già cominciato con le Borse asiatiche questa notte. Stessa tendenza per il Brent che si attesta a 79,90 dollari al barile con un calo del 2,8% (Blitz quotidiano)