Criptovalute, un mercato con più ombre che luci

L'Osservatore Romano ECONOMIA

La “bomba” è scoppiata l’11 novembre quando, sulle prime pagine della stampa internazionale, è arrivata la notizia che Ftx, una delle principali borse valori delle criptovalute, aveva dichiarato bancarotta, mettendo in crisi molti investitori. L’avvenimento ha posto molti interrogativi, in primo luogo sul ruolo e sulla sicurezza che le criptovalute possono avere e offrire a chi le usa. (L'Osservatore Romano)

La notizia riportata su altre testate

E, a tal proposito, non sappiamo se sia più corretto avere una password per ogni cosa, oppure cambiarla in base all’app o alla piattaforma Non bisognerà più tormentarsi con le credenziali di Facebook: con un solo tocco sarà possibile effettuare l’accesso in pochi istanti. (InformazioneOggi.it)

Crisi delle criptovalute. Ovvero, il ground zero delle valute digitali. (ilmessaggero.it)

Da giorni, ormai, gli esperti rilanciano l’allarme per un effetto domino nel settore delle criptovalute. In caso di dubbi o problemi con l’investimento fatto, anche in criptovalute, è possibile chiedere chiarimenti all’associazione inviando un’e-mail all’indirizzo segreteria. (Frosinone News)

Anche grazie alle comunità energetiche Uno dei limiti della tecnologia blockchain, che pure ha applicazioni interessanti in altri settori, è infatti l’elevato consumo di energia che deve gestire una massa enorme di operazioni. (ilgazzettino.it)