Napoli-Fiorentina show! Almeno tre reti in vista

Tuttosport SPORT

In controtendenza. Italiano pretenderà una risposta da parte dei suoi ragazzi, vittoriosi solo una volta nelle ultime 7 trasferte in cui i Viola hanno sempre subìto almeno un gol.

Non dispiace l’idea di vedere un match con almeno tre reti totali, in controtendenza con i recenti score dei partenopei.

In lavagna Mertens e compagni (vittoriosi in campionato per 2-1 al Franchi) partono con i favori del pronostico. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Coppa Italia Atalanta Venezia. Coppa Italia, passa l’Atalanta: sarà l’avversaria di Napoli o Fiorentina. L’Atalanta ha battuto 2-0 il Venezia negli ottavi di finale di Coppa Italia. La vincitrice passerà ai quarti che si giocheranno tra il 9 e il 10 febbraio 2022 in gara secca. (Spazio Napoli)

Le ultime sul Napoli. Poche scelte per Spalletti che potrebbe alla fine convocare Lozano (e forse persino Osimhen), ma solo per la panchina e per uno spezzone finale. Spalletti. Ballottaggi: Juan Jesus-Zanoli 51%-49%, Mertens-Fabian 60%-40%. (Tutto Napoli)

In attacco, le dichiarazioni di Italiano invitano alla prudenza sull’impiego di Ikoné, con Callejon che si accomoderà in panchina dopo la pessima prestazione di Torino. FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Vlahovic, Saponara (Fiorentina.it)

Ma non è una straordinaria sorprese, spesso abbiamo perso, eravamo sotto anche a Verona, pareggiato contro il Sassuolo, spesso in trasferta abbiamo subito. A Callejon puoi affidare alcuni compiti tattici, ma credo che sappia anche lui che su certe cose non è più un giocatore. (Labaro Viola)

Le ultime sulla formazione che Spalletti schiererà allo stadio Dieog Armando Maradona, le riferisce sul proprio sito il giornalista Sky Gianluca Di Marzio: "Rispetto alla formazione che ha battuto la Sampdoria dovrebbe esserci un solo cambio con Politano al posto di Insigne, fermato da una lesione all'adduttore. (Tutto Napoli)

La Fiorentina è la squadra che nei sedicesimi di finale di questa Coppa Italia, giocati a dicembre, ha registrato il possesso palla più alto (65.6%, contro il Benevento) Napoli e Fiorentina si affrontano per la terza volta negli ottavi di finale di Coppa Italia: i partenopei hanno superato il turno in ciascuna delle due precedenti occasioni, nel 1987/88 e 1990/91. (Firenze Viola)