Napoli, il bilancio del prefetto: nel 2024 meno omicidi e rapine, bene la lotta ai parcheggiatori abusivi

Napoli, il bilancio del prefetto: nel 2024 meno omicidi e rapine, bene la lotta ai parcheggiatori abusivi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, traccia un consuntivo dell’anno che si è appena concluso. Nel palazzo di Governo, alla presenza del primo cittadino Gaetano Manfredi e dei sindaci della città metropolitana, illustra il bilancio di dodici mesi di attività intense. Al suo fianco il questore di Napoli, Maurizio Agricola, il generale Biagio Storniolo comandante provinciale dei Carabinieri e il colonnello Paolo Consiglio comandante provinciale della Guardia di Finanza. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Sono raddoppiate le interdittive antimafia emesse dalla prefettura di Napoli nel corso del 2024. Nel 2023 sono state infatti 101 per passare alle 203 dello scorso anno ed hanno riguardato imprese operanti nel campo delle costruzioni, delle consulenze e dei servizi, delle onoranze funebri, della gestione dei rifiuti, della somministrazione di alimenti e bevande, dei trasporti, del settore agricolo, dei carburanti e delle strutture alberghiere. (Metropolisweb)

Si commettono meno reati, a cominciare dagli omicidi, dalle rapine e dai furti, che rappresentano poi gli indicatori che incidono sulla percezione della sicurezza dei cittadini. A Napoli calano gli indici di delittuosità. (ilmattino.it)

È questo il dato maggiormente sottolineato dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, nel corso di una conferenza stampa volta a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Omicidi, rapine e furti in calo nella provincia di Napoli. Ma aumentano le estorsioni

A cura di Nico Falco (Fanpage.it)

Immagine di repertorio Nel 2024 sono stati 1.161 i progetti del Pnrr monitorati dalla Prefettura tra Napoli e i 92 comuni della provincia, per un finanziamento totale di quasi due miliardi di euro; nello stesso periodo è raddoppiato il numero delle interdittive antimafia, che passa da 101 a 203, ma anche quello delle nuove imprese iscritte alla white list (da 370 a 742 nuove iscrizioni annuali. (Fanpage.it)

In flessione anche gli omicidi volontari consumati (28), i furti (55.110) e le rapine (2.749). Meno delitti commessi nel 2024 (120.262), con un calo del 4,17 per cento rispetto al 2023. (Virgilio)