Donald Caesar? In Usa c’è chi inizia a temere che Trump aspiri al potere assoluto

Donald Caesar? In Usa c’è chi inizia a temere che Trump aspiri al potere assoluto
Business Insider Italia Business Insider Italia (Esteri)

Esiste un motivo preciso che spiega la dura presa di posizione della CNN, Project Syndicate e del New York Times.

Da Presidente, Trump ha preteso che il suo omologo ucraino cercasse del materiale compromettente sul suo rivale politico, Joe Biden

Se ne è parlato anche su altri media

Le sue dichiarazioni sono arrivate non a caso dopo giorni di furore politico a Washington scatenati proprio dall’intrusione del procuratore Barr nel caso di Roger Stone. (Business Insider Italia)

Alla fine -a novembre- vincerà Trump, più per demerito degli altri che per merito proprio. Negli Stati Uniti la maratona elettorale per la scelta dei candidati è iniziata con le primarie. (Gazzetta di Parma)

È polemica negli Stati Uniti per gli attacchi a Pete Buttigieg, candidato alle primarie dem in vista di Usa 2020. Il primo a sferrare un attacco pubblico è stato Rush Limbaugh, controverso conduttore radiofonico conservatore. (Sky Tg24 )

Trump adora dire cose non vere, diffondere false notizie, lui è the liar in chief, il bugiardo in capo. Gli Usa devono essere parte della soluzione, sicuramente dobbiamo lavorare con la Russia. (Corriere della Sera)

Prima di annunciare la propria candidatura, invece, aveva diffuso un resoconto delle sue finanze in cui si attribuiva un patrimonio netto di circa 8,7 miliardi dollari. Il Patrimonio di Donald Trump. Secondo le autorevoli stime delle riviste Bloomberg e Forbes, il patrimonio di Donald Trump si aggirerebbe intorno ai 3-4 miliardi di dollari. (Termometro Politico)

Nominato da Trump, ha assunto la guida del Dipartimento di Giustizia esattamente un anno fa, il 14 febbraio 2019. In un’intervista alla tv ABC, si è sfogato così: «I tweet del presidente rendono impossibile il mio lavoro, ma non ho intenzione di farmi intimidire o condizionare da nessuno». (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti