Donald Caesar? In Usa c’è chi inizia a temere che Trump aspiri al potere assoluto

Business Insider Italia ESTERI

Esiste un motivo preciso che spiega la dura presa di posizione della CNN, Project Syndicate e del New York Times.

Da Presidente, Trump ha preteso che il suo omologo ucraino cercasse del materiale compromettente sul suo rivale politico, Joe Biden.

Un Professore di Lettere Antiche presso la Georgetown University, Josiah Osgood, ha espresso quest’ attitudine del Presidente americano con il seguente titolo in un articolo scritto per Project Syndicate: Donald Caesar. (Business Insider Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Prima di annunciare la propria candidatura, invece, aveva diffuso un resoconto delle sue finanze in cui si attribuiva un patrimonio netto di circa 8,7 miliardi dollari. Come Presidente degli Stati Uniti, carica che ricopre dal 20 gennaio 2017, Donald Trump dovrebbe ricevere uno stipendio di 400mila dollari lordi all’anno come stabilito dal Congresso durante l’amministrazione Clinton. (Termometro Politico)

Le sue dichiarazioni sono arrivate non a caso dopo giorni di furore politico a Washington scatenati proprio dall’intrusione del procuratore Barr nel caso di Roger Stone. (Business Insider Italia)

Soprattutto Trump ha portato il disavanzo pubblico a mille miliardi di dollari pari al 5 per cento del Pil. Alla fine -a novembre- vincerà Trump, più per demerito degli altri che per merito proprio. (Gazzetta di Parma)

Il tweet del presidente, dice, "mi impediscono di garantire ai tribunali e ai procuratori del mio ministero che stiamo facendo il nostro lavoro con rigore". Ha preteso che il Dipartimento di Giustizia sconfessasse l'operato dei suoi procuratori. (la Repubblica)

“Non mi farò bullizzare o influenzare da nessuno”, ha detto Barr nell’intervista a Abc News, includendo nella lista “il Congresso, i giornali, gli editoriali, o il presidente. “Il presidente dovrebbe dare ascolto all’Attorney General”, ha detto McConnell intervistato dall’emittente Fox News, tradizionalmente schierata con il partito repubblicano. (L'HuffPost)

Un cortocircuito inatteso, quello andato in scena negli USA. In difesa di Buttigieg anche Joe Biden, suo rivale democratico nella corsa alla Casa Bianca: “Avete appena sentito Rush Limbaugh, mio Dio, è parte della depravazione di questa amministrazione. (Gay.it)