Iniziativa del Forum Salviamo il Paesaggio per frenare il consumo del suolo.

IlSudEst INTERNO

Proprio rispetto a quest’ultimo rapporto, il “Forum Salviamo il Paesaggio” ha lanciato da qualche giorno una nuova campagna nazionale, chiedendo a tutti i consiglieri regionali e comunali, la presentazione di una specifica mozione nei rispettivi consigli, al fine di ottenere l’esatto calcolo in bilancio dei costi derivanti dal consumo di suolo.

Tale insensata azione sta provocando, oltre agli evidenti oltraggi dal punto di vista ecologico, anche delle conseguenze economiche negative. (IlSudEst)

La notizia riportata su altre testate

Nei report sopraccitati, la stampa occidentale equipara l’azzeramento dei contagi al lockdown. Secondo i dati pubblicati il 17 gennaio dall’Ufficio nazionale di statistica della Cina, la crescita del pil cinese nel 2021 si è attestata all’8,1%. (Radio Cina Internazionale)

Yue Su, economista cinese presso l'Economist Inteligence Unit ha affermato che il più grande rischio al ribasso per il 2022 è derivante dal crollo dei consumi, per effetto dei blocchi e delle preoccupazioni su Omicron. (Investire.biz)

Cina: La metà dei bambini dei migranti vive lontano dai genitori. Circa la metà dei bambini dei lavoratori migranti cinesi vive separata dai genitori. Tra il 2016 e il 2020, solo il 25% circa di loro ha frequentato asili nido pubblici, mentre la maggior parte era in asili nido privati. (China-Files)

Guardando alla progressione quadrimestre su quadrimestre, ritenuta pi aderente alla realt economica rispetto alla comparazione annuale, il quarto trimestre del 2021 ha segnato un +1,6% rispetto ai tre mesi precedenti e questo considerato un dato confortante. (GameGurus)

– La Cina registra nel quarto trimestre un Pil in rialzo del 4% annuo (meno del 4,9% di luglio-settembre), oltre il +3,6% atteso dagli analisti, chiudendo l’intero 2021 con un progresso dell’8,1% che è il più alto in un decennio. (Icona News)

La Cina ha poi rivisto la crescita del PIL 2020 al 2,2% a/a, dal 2,3%. Nel 2021, il tasso di utilizzo della capacità industriale nazionale ha raggiunto il 77,5%, vale a dire 3 punti percentuali in più rispetto a quello dell'anno precedente. (Italia Oggi)