Puskas Academy-Fiorentina 5-6 dopo i calci di rigore, viola qualificati ai gironi di Conference League
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quasi un miracolo. La Fiorentina più brutta da molti anni a questa parte tira fuori, nei disperati supplementari del playoff di Conference, l’orgoglio, la forza e la volontà che sino al 97’ erano mancati e in nove contro undici, a un passo dal baratro, riesce a spingere la partita sino ai calci di rigore (5-4). La qualificazione, certificata da Biraghi, arriva soprattutto per merito di De Gea, un gigante, e regala al calcio italiano l’ottava squadra nelle Coppe che servirà moltissimo per arrivare, anche alla fine di questa stagione, tra le prime due del ranking. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
In un modo o nell’altro era necessario e doveroso passare il turno e la Fiorentina, pur a fatica, è riuscita a farlo. Zetti Ma ve lo immaginate se la Fiorentina fosse uscita dalla Conference contro la Puskas Akademia? Brividi, brividi soltanto a pensarci. (LA NAZIONE)
È il giorno dei sorteggi della nuova Conference League, dove la Fiorentina, unica italiana protagonista, conoscerà le proprie avversarie. Ecco tutto quello che c'è da sapere: la cerimonia è live alle 14:30 su Sky Sport 24 e in streaming su NOW SORTEGGIO CONFERENCE LEAGUE LIVE (Sky Sport)
Palladino lancia dal primo minuto Amrabat, al centro di voci di mercato in uscita e Ikonè nel tridente alle spalle di Kean al posto di Colpani. Budapest- A tre mesi di distanza dalla finale di Atene la Fiorentina si gioca ancora la Conference League (la Repubblica)
Tutto il resto, e ci rammarica doverlo ammettere, è stato semplicemente imbarazzante.CANTIERE - La Puskas Akademia, squadra che complessivamente vale quanto il cartellino del solo Richardson, ha letteralmente preso a pallonate una Fiorentina timida, spaventata e nervosa. (Calciomercato.com)
Ma ecco che la scelta di andare sul mercato degli svincolati e aggiudicarsi David de Gea, nonostante un anno di inattività, inizia a dare i suoi frutti. (Calcio e Finanza)
Tanta sofferenza, ma la Fiorentina supera il playoff di Conference League. Nel match di ritorno, la formazione viola batte ai calci di rigore in trasferta il Puskas e passa al turno successivo. L’andata al ‘Franchi’ si era chiusa sul 3-3. (LAPRESSE)