Benzina a prezzi più bassi, petizione in Valle Subequana

Il Capoluogo ECONOMIA

Ma per anziani, famiglie e pendolari, il prezzo della benzina incide, e di parecchio, sulle spese mensili.

Siamo in Valle Subequana, dove l’auto è indispensabile per accedere a servizi anche basilari, come fare la spesa o portare i figli a scuola.

Ecco, dunque, la proposta di Federico, giovane gestore del distributore IP di Molina Aterno:. “Ho avviato una raccolta firme, chiamando i sindaci dei comuni del territorio, per chiedere di poter abbassare i prezzi

Nasce attorno al distributore IP di Federico Pavone, a Molina Aterno, la battaglia per abbassare i prezzi dei carburanti. (Il Capoluogo)

Se ne è parlato anche su altre testate

A riportarlo è l’Unione consumatori che sottolinea come a 1,662 euro al litro sia un record dal 15 ottobre 2018, mentre il gasolio arrivando a 1,510 euro al litro tocca il valore massimo dal 3 giugno 2019. (Giornale di Sicilia)

Ma una cosa è certa: quello che sta per arrivare sarà un autunno caldissimo sul fronte dei prezzi. Luce, gas, benzina ci costringeranno a spese per la maggior parte inaspettate. (La Stampa)

Adesso si torna all'antico, la tregua finita è già finita da maggio quando gli aumenti di benzina e diesel hanno superato la percentuale del 4% I motivi sono presto detti: oltre alla speculazione, la "colpa" è delle basse forniture che arrivano da Russia e Norvegia. (ilGiornale.it)

Benzina, nuovi aumenti sulla rete carburanti nazionale. Con le quotazioni dei prodotti petroliferi in Mediterraneo che hanno chiuso ieri in salita, oggi è stata Eni a ritoccare verso l'alto di un centesimo i prezzi raccomandati su benzina e diesel. (Il Messaggero)