Indian Wells, Berrettini si arrende a Fritz: salta il derby degli ottavi contro Sinner

Indian Wells, Berrettini si arrende a Fritz: salta il derby degli ottavi contro Sinner
leggo.it SPORT

Se l'altoatesino ha fatto (concettualmente) la sua parte con la decisiva complicità di John Isner che si è ritirato, spalancandogli la strada del turno successivo, il 25enne romano, numero 7 del mondo, si è fermato contro Taylor Fritz, uno dei beniamini di casa, numero 39 della classifica Atp.

Matteo, che aveva rinunciato al doppio - avrebbe dovuto giocare proprio in coppia con Sinner per fare le prove tecniche di Coppa Davis - per un fastidio al piede, ha dimostrato anche oggi di non essere al top della condizione, arrendendosi 6-4 6-3 in appena un'ora e 21 minuti di gioco. (leggo.it)

Su altre testate

Qui viene il bello: Jannik n.14 del ranking mondiale attende il vincente dello scontro tra Fritz e Matteo Berrettini. Il 2021 è stato per addetti ai lavori e tifosi inebriante per lo sport e ricco di successi nel tennis (Velvet Mag)

Niente derby azzurro dunque agli ottavi, dove sarà Fritz a sfidare l’altoatesino Jannik Sinner. – Matteo Berrettini si ferma al terzo turno al «Bnp Paribas Open» di Indian Wells: sfuma, così, l’atteso derby italiano agli ottavi di finale dove lo aspettava Jannik Sinner. (Metro)

I tifosi italiani devono attutire anche questo colpo: dopo l’annullamento del doppio da sogno con Sinner, non si giocherà neanche il derby singolare tra i due. Ora prenderò un paio di giorni di stacco, perché sento che ne ho bisogno e poi finalmente tornerò in Europa (Footballnews24.it)

Masters 1000 Indian Wells: Berrettini sconfitto da Fritz, niente derby con Sinner

Ora lo statunitense, n.39 del ranking e 31 del seeding, sfiderà per un posto nei quarti di finale Jannik Sinner. Redazione ITASportPress. Sfuma il derby azzurro negli ottavi di finale a Indian Wells. Il 23enne californiano di Rancho Santa Fe aveva vinto in tre set l’unico precedente con il 25enne romano, disputato nel round robin delle Davis Cup Final del 2019. (ItaSportPress)

Infine, Berrettini ha svelato i programmi per il finale di stagione: “Finalmente si torna in Europa Ci tenevo a fare bene qui e giocare più partite possibili, ma il tennis è così. (Sportface.it)

Nel secondo set le dinamiche non cambiano particolarmente ed ancora una volta il tentativo di rientro arriva troppo tardi, sul 2-5 Matteo annulla più match point ma quando Fritz torna al servizio sul 3-5, non può far altro che chiudere la contesa Matteo Berrettini esce di scena contro Talyor Fritz nel terzo turno del Masters 1000 di Indian Wells (TennisItaliano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr