Cade Dabiq: la città della Profezia strappata all'Isis dai ribelli siriani

Rosa Rossa INTERNO

I ribelli siriani dell'Esercito siriano libero, appoggiati dalle forze turche, hanno sottratto allo Stato islamico il controllo della località di Dabiq, simbolo religioso per i radicali e tra i feudi del gruppo nella provincia di Aleppo. I ribelli filo ... (Rosa Rossa)

Su altre fonti

La città siriana cruciale per l'ideologia dello Stato islamico, poiché una profezia sunnita vi colloca lo scenario della battaglia finale tra cristiani e musulmani, è stata strappata al controllo dell'Isis dai ribelli siriani ... (Agora Magazine)

Soldati siriani nel ... Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2016. (Quotidiano.net)

L'esercito siriano libero (Fsa), una delle forze di opposizione a Bashar al-Assad appoggiate dalla Turchia, ha riconquistato le città di Dabiq e Soran, controllate fino ad ora dall' Isis, a nord di Aleppo. (Il Mattino)

E' iniziata l'offensiva per liberare la città irachena di Mosul dall'Isis. Il segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Ashton Carter, si è detto "fiducioso che gli iracheni abbiano la meglio sul comune nemico". (Rai News)

Dabiq è una piccola città a ... Ribelli siriani riconquistano Dabiq, roccaforte del gruppo Stato Islamico (Is). (Internazionale)

Preparativi in Iraq per liberare Mosul.. Liberata anche Soran. (La Repubblica)