Germania, fallite le trattative: la coalizione Giamaica rischia

il Giornale ESTERI

I negoziati per formare un governo di colazione "Giamaica" tra Cdu/Csu, Verdi e Liberali sono falliti in serata dopo che il negoziatore dell'Fdp, Nicola Beer ha lasciato il tavolo negoziale. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Daniel MosseriBerlino I tedeschi aspettavano una risposta definitiva per le 18 di ieri. Quella fissata due giorni prima, venerdì a mezzogiorno, era andata a vuoto per… (il Giornale)

Dopo oltre un mese di difficili negoziati falliscono in Germania i tentativi di formare la cosiddetta coalizione "giamaica" tra cristianodemocratici, ecologisti e liberali: tutti gli scenari (Today)

IL CASOBERLINO A due mesi dalle elezioni, e dopo un mese di colloqui esplorativi, Angela Merkel e i potenziali alleati non riescono a mettersi d'accordo su una piattaforma di governo a tre cristiano.. (Il Gazzettino)

E Merkel va dal Presidente A pochi minuti dalla mezzanotte Lindner fa saltare il tavolo delle trattative per costruire un ''governo stabile''… (Rai News)

A pochi minuti dalla mezzanotte, i liberali di Christian Lindner staccano la spina, il tavolo delle trattative salta, perché, «fra i partiti manca la fiducia di base» per costruire un «governo stabile» in Germania (La Stampa)

Dopo 4 settimane di colloqui, è saltata l’ipotesi di una coalizione a quattro tra Cdu, Csu (Unione), Verdi e liberali dell’Fdp. (Formiche.net)