Air Italy, riparte la procedura di licenziamento: 1322 esuberi

La Nuova Sardegna ECONOMIA

Lo slittamento della Cig a fine dicembre aveva rinviato tutto, ora però i liquidatori guardano a quella data che segnerà anche la cessazione dell'azienda. OLBIA.

La prima procedura di licenziamento era stata aperta il 3 marzo 2020 ed era stata interrotta a luglio a seguito della proroga della Cig.

Dalla riunione è emerso che gli ultimi aerei sono stati restituiti agli inizi di settembre e che la società ha concluso tutte le attività previste per la liquidazione con la vendita di tutti i beni mobili

È quanto emerso dall'incontro tra l'azienda e i sindacati tenutosi oggi. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul fronte più tecnico, occorre poi che piloti e assistenti di volo Air Italy mantengano in validità le proprie abilitazioni al fine di restare competitivi e appetibili in vista di una possibile assunzione nella neonata compagnia ITA Tra le proposte, l’applicazione del metodo Ernest, compagnia che vive una situazione analoga a quella di Air Italy, ma i cui lavoratori sono riusciti a incassare la proroga della cassa integrazione. (Rete55)

Leggi la notizia integrale su: Sardinia Post. Il post dal titolo: «Air Italy, ultimi mesi poi la liquidazione. Riparte la procedura di licenziamento collettivo all’interno di Air Italy in liquidazione. (GeosNews)

Per Elisabetta Manca (UilTrasporti) “è tempo che la politica dia seguito alle promesse e si attivi per salvaguardare i posti di lavoro” L’annuncio della procedura di licenziamento è stata “rispedita al mittente” da tutte le organizzazioni sindacali che attendono che gli venga recapitata con i canali ufficiali. (Travelnostop.com)

Riparte procedura licenziamenti con 1322 esuberi: verso cessazione al 31 dicembre» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sardegna Leggi la notizia integrale su: Cagliari Post. (GeosNews)

Dopo la proroga della Cig, ora i liquidatori guardano alla data di cessazione dell'azienda al 31 dicembre 2021, quando scadrà la proroga di sei mesi della cassa integrazione per tutti i dipendenti a tempo indeterminato che operano nelle sedi di Olbia, Malpensa, Linate, Fiumicino, Napoli e Firenze: 1.322 persone, tra cui sei dirigenti. (Tiscali.it)

“La soluzione del problema sia politica”, è l’ammonimento di Nicola Contini, segretario regionale di Ugl trasporto aereo. “Confidiamo nell’autorevole intervento del governatore, Christian Solinas – proseguono – per dare una positiva soluzione all’attesa delle lavoratrici, dei lavoratori e delle loro famiglie”. (SardiniaPost)