Tonfo Leonardo in Borsa a causa di notizie dal Kuwait

Money.it ECONOMIA

Azioni Leonardo affondano: il motivo è in Kuwait. L’indagine avviata in Kuwait per presenta corruzione nella commessa del consorzio Eurofighter - che vale 8,7 miliardi di dollari - sta mettendo sotto pressione l’ex Finmeccanica.

Azioni Leonardo in rosso a Milano: il titolo è in perdita di circa il 5%, toccando il livello più basso dell’anno.

La società è crollata in Borsa dopo le notizie su indagini in Kuwait nei confronti di due alti ufficiali militari accusati di corruzione per l’acquisto di aerei da combattimento Eurofighter Typhoon. (Money.it)

Su altri media

IL PROGRAMMA EUROFIGHTER CON IL KUWAIT. Il contratto da 8 miliardi di euro per la fornitura di 28 jet da combattimento al Kuwait, firmato nel 2016, è il più importante mai firmato da Leonardo come prime contractor “Si chiarisce che Leonardo non è oggetto di una indagine giudiziaria in relazione al programma Kuwait” ha aggiunto. (Startmag Web magazine)

Infine, Leonardo ha voluto chiarire di non essere oggetto di una indagine giudiziaria in relazione al programma Eurofighter Kuwait. A dicembre 2021 sono stati consegnati i primi due velivoli, a cui seguirà la consegna degli altri come previsto dal piano. (Ares Osservatorio Difesa)

Sul fronte opposto bene oggi Unicredit a +2,55% in attesa dei numeri trimestrali in arrivo nei prossimi giorni Timido rimbalzo oggi per Piazza Affari con i mercati ancora in preda alla volatilità in attesa della Fed di domani. (Yahoo Finanza)

Infine, corre il titolo Juventus (+3,3%) sulle indiscrezioni di stampa di un accordo con la Fiorentina per l'acquisto dell'attaccante Dusan Vlahovic In spolvero il settore oil molto penalizzato dal ritracciamento del Brent nei giorni scorsi: Eni +1,6%, Saipem +0,5% e Tenaris +1,7%. (Yahoo Finanza)

In rialzo anche Intesa (+0,91%) su cui Banca Akros ha alzato il prezzo obiettivo da 2,5 a 2,9 euro in attesa del nuovo business plan in arrivo il 4 febbraio Le ultime indicazioni stampa parlano di un piano investimenti da 2,5 mld per la gigafactory in Italia a Termoli. (Finanzaonline.com)

Il backlog è stato pari a 135,36 miliardi, -8% anno su anno e l'utile operativo a 2,46 miliardi, +7,3% anno su anno (stima a 2,40 miliardi) con quello dell'Aeronautica a 820 milioni (+13% anno su anno). (Milano Finanza)