L’Oms: “In Italia probabile picco in settimana”. Allo Spallanzani positivi 217 pazienti, 24 in terapia intensiva”

In Terris INTERNO

Le Marche si preparano al picco. Ad Ancona sarebbero disponibili cento posti nel nuovo centro di terapia intensiva per l’emergenza da Covid-19 voluto dalla Regione.

Si conferma il trend di lieve diminuzione del numero di nuovi ricoveri, in parallelo all’aumento del numero di pazienti dimessi o trasferiti in strutture a bassa complessità assistenziale.

Un hub necessario per il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, che si aspetta il picco “tra una decina di giorni”. (In Terris)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel bollettino di ieri erano 220 i pazienti Covid-19 positivi, di cui 25 con supporto respiratorio.Sono. Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Marzo 2020, 11:48. . , il bollettino medico odierno dell'Inmi. (Leggo.it)

Di questi, 25 pazienti necessitano di supporto respiratorio. Il Poliziotto appartenente al Commissariato di Spinaceto, e da noi ricoverato, in giornata odierna ha lasciato la terapia intensiva ed è ospitato in reparto di degenza. (h24 notizie)

Bollettino medico numero 55 – 25 marzo 2020. I pazienti COVID-19 positivi sono in totale 217. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

Asl Roma 4: 20 nuovi casi positivi. Asl Roma 3: 13 nuovi casi positivi. (RomaToday)

Si sta monitorando la comunità dei Padri Paolini per la positività di 2 religiosi già ricoverati;. Asl Roma 3 – 10 nuovi casi positivi. Entro sabato 28 marzo sarà attivato il padiglione D dell’Ospedale San Filippo Neri per 40 posti COVID-19;. (Il Messaggero)

“I pazienti Covid-19 positivi sono in totale 217. “I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 102“. (Meteo Web)