Vaccini Lazio, nuovo piano: Pfizer ai vigili urbani e ai prof under 60

ilmessaggero.it ECONOMIA

8 Aprile 2021. di Lorenzo De Cicco. (Lettura 3 minuti). 219. 219. . Dosi Pfizer ai vigili urbani, agli agenti delle forze dell'ordine e ai prof under 60 ancora da vaccinare.

Chi ha meno di 60 anni, dovrebbe cambiare il tipo di farmaco.

Per il resto, le raccomandazioni appena sfornate dall'Ema sul preparato di AstraZeneca non impatteranno sugli appuntamenti già programmati nel Lazio.

Chi si è prenotato per AstraZeneca, potrebbe ritrovarsi con Pfizer o Johnson & Johnson, a seconda della disponibilità nei magazzini

Tra le ipotesi discusse nelle ultime ore, c'è quella di cambiare in corsa il tipo di vaccino. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Ricordiamo che nel Lazio i centri vaccinali utilizzano ciascuno un solo vaccino (i grandi hub, come ad esempio la Nuvola, il centro della Stazione Termini e quello di Fiumicino, utilizzano solo AstraZeneca). (Fanpage.it)

Lo spiega l’assessore D’Amato, che ha aggiunto: “Già 33mila prenotazioni dai 62enni il primo giorno”. «Vaccini Johnson & Johnson, prime dosi ai detenuti. L’assessore D’Amato ha scelto di somministrare il vaccino Johnson & Johnson, che ha l’importante caratteristica di essere monodose (TerzoBinario.it)

Le parole del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. "Noi mettiamo a disposizione i vaccini così come ci vengono forniti - ha aggiunto l'assessore alla Sanità della Regione Lazio - (RomaToday)

“Speriamo che dal prossimo mese di maggio potremo avere un ampliamento delle forniture” ha aggiunto “Il 19 aprile avremo la prima consegna di vaccini Johnson&Johnson. (L'HuffPost)

Sempre ad aprile Pfizer garantirà 140mila fiale, Moderna 40mila, mentre la new Johnson&Johnson il 14 aprile scaricherà le prime 20mila unità, che visto la scarsa quantità non saranno girate ai farmacisti ma agli hub vaccinali. (ilmessaggero.it)

Secondo i dati del governo, il Lazio è attualmente la regione italiana che ha vaccinato più cittadini con età compresa tra i 70 e 79 anni. Complessivamente ha già ricevuto la prima dose il 29,4 per cento dei 70enni e il 3,4 per cento ha ricevuto anche il richiamo. (Fanpage.it)