Interbrand Best Global Brands 2021 - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

The Best Global Brands 2021 è dominato, come succede ormai da anni, dal settore della tecnologia che conferma Apple, Amazon e Microsoft in cima alla classifica (con il 33% del valore globale) e domina la top ten.

Scende di poco il valore rispetto al 2020, da 21,7 a 21,3 miliardi di dollari, ma è di quasi 3 miliardi il calo sul 2019.

The Best Global Brands 2021 registra una crescita del valore del settore automotive in linea con quella della top 100: +13% contro il +15% complessivo, l’incremento maggiore registrato dal 2000, peraltro prevedibile dopo un 2020 da dimenticare. (Quattroruote)

Su altri media

Al quarto posto si posiziona Google (196,811 miliardi), seguito nell’ordine da Samsung (74,635 miliardi), Coca-Cola (57,488 miliardi), Toyota (54,107 miliardi), Mercedes-Benz (50,866 miliardi), McDonald’s (45,865 miliardi) e Disney (44,183 miliardi). (Business People)

Disney 44183 Stati Uniti d’America +8% 11. nike 42538 Stati Uniti d’America + 24% 12. Amazon 249249 Stati Uniti d’America + 24% 3. (Toscana Calcio)

Questi tre marchi valgono rispettivamente 408,2 miliardi di dollari, 249,2 miliardi e 210,2 miliardi, e rappresentano un. Apple prima, Amazon seconda e Microsoft terza. Apple prima, Amazon seconda e Microsoft terza. (MonitoR magazine)

Hyundai ha anche lanciato la sua Electric Global Modular Platform (E-GMP) e il nuovo brand IONIQ dedicato ai veicoli elettrici a batteria (BEV). Secondo la valutazione completa di Interbrand, il valore globale del brand Hyundai è aumentato del 6,3% su base annua, per un valore di 15,2 miliardi di dollari nel 2021, confermandosi per il settimo anno consecutivo tra i primi 30 brand in classifica. (Sportiamoci)

In media, la crescita di valore dei brand nel 2021 è stata del 10%: una percentuale di gran lunga superiore all’1,3% del 2020, dovuta in larga parte alla pandemia Con l’ingresso dell’insegna beauty, Lvmh diventa il gruppo con il maggior numero di marchi in classifica: oltre a Sephora e Louis Vuitton, Dior (77esimo), Tiffany & Co. (fashionmagazine.it)

Samsung al primo posto tra i World’s Best Employers 2021. Peraltro, il 12 ottobre, Samsung si è anche classificata al primo posto tra i World’s Best Employers 2021 per il secondo anno consecutivo. La società, con un valore economico pari a 74,6 miliardi di USD, manifesta un incremento del 20% rispetto allo scorso anno. (Tech Princess)