Genitori no-vax, bimbi a casa da scuola. I genitori: «Studieranno con noi»

ilgazzettino.it INTERNO

Malumori anche all’ingresso delle scuole d’infanzia, dove i genitori senza.

Tutti a casa, ad esempio, alla Vivarini, la media di Murano, per lo sciopero degli insegnanti legato al green pass.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

utto liscio, o quasi.

Primo giorno di scuola regolare - se pur con le nuove regole imposte dal Covid - per la stragrande maggioranza di giovani e giovanissimi veneziani che ieri sono tornati sui banchi di scuola. (ilgazzettino.it)

Su altri media

Lo speciale di Orizzonte Scuola. Rientro a scuola: green pass obbligatorio, mascherina, distanziamento, aerazione, orari Nel rispetto della legge e della sicurezza, si tenga conto anche delle esigenze emotive dei più piccoli, per i quali è importante arrivare alla soglia della scuola mano nella mano con un genitore. (Orizzonte Scuola)

La maggioranza degli istituti ha previsto gli ingressi scaglionati ma concentrati in prevalenza tra le 8 e le 9. Critica la situazione nelle scuole dell'infanzia, dove il personale dovrà controllare il certificato verde dei genitori chiamati ad accompagnare nelle aule i piccoli dai 3 anni in su (La Repubblica)

Dunque ci è stato chiesto il green pass quando ancora la legge non lo prevedeva. Sta avvenendo una discriminazione degli studenti con genitori senza Green Pass? (provitaefamiglia.it)

Green pass scuola, controllo con piattaforma e all’ingresso: modelli di delega per piattaforma informatica e controllo all’ingresso Di. È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.L. Il Dirigente scolastico, o più presumibilmente il personale delegato, sarà dunque tenuto a verificare a campione il rispetto della norma, mediante l’utilizzo dell’app VERIFICAC19. (Orizzonte Scuola)

Non indica, cioè, chi ha il potere sanzionatorio in caso di violazione dell’obbligo di Green pass, vale a dire chi può multare i genitori o chiunque si introduca nella scuola senza il documento. Un genitore che entra senza Green pass in una scuola per parlare con un docente. (La Legge per Tutti)

Significa vietare l’istruzione ai bambini, ma non è ammissibile che siano loro a pagare per le scelte sbagliate dei genitori». Soltanto ieri nelle scuole per l’infanzia del comune di Venezia sono stati respinti un centinaio di genitori, perché sprovvisti del Green pass. (La Nuova Venezia)