Ho sposato un Afol e ora il Lego è il mio rivale in amore

Ho sposato un Afol e ora il Lego è il mio rivale in amore
La Repubblica SCIENZA E TECNOLOGIA

Ma per chi i bambini ce li ha già in casa, diventa spesso un (costoso) affare di famiglia

Ho sposato un Afol e ora il Lego è il mio rivale in amore di Rita Balestriero. Succede a molte a donne: i loro mariti si imbattono in un set di mattoncini colorati per caso e da lì sviluppano una passione totalizzante che li porta a frequentare gruppi di cultori (gli Adult fan of Lego).

Rilassa moltissimo e per alcuni è come tornare bambini. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

LEGO Macchina da Scrivere 21327 – Foto Il modello è ispirato alla macchina da scrivere utilizzata dal fondatore del LEGO Group, Ole Kirk Kristiansen. (SmartWorld)

Federico Begher, vicepresidente del marketing globale di LEGO Group, ha commentato: “Non è difficile capire perché la macchina da scrivere vintage abbia un fascino così duraturo e l’incredibile replica di Steve è una storia di successo di LEGO Ideas assolutamente degna. (Lega Nerd)

Realizzata con oltre 400 mila mattoncini Lego Technic, si tratta di uno dei “modellini” più impressionanti di sempre. I numeri dell'impresa. La Sian è stata concepita in stratta collaborazione con Lamborghini. (Motor1 Italia)

Lamborghini Sián, ecco il “modellino” grande come quella vera

"Le Lamborghini sono considerate auto da sogno in tutto il mondo e Lego è un marchio creativo di ispirazione per milioni di persone- afferma Stephan Winkelmann, presidente e Ceo di Automobili Lamborghini- siamo lieti di aver partecipato alla realizzazione di questa edizione esclusiva della Lamborghini Sián, che sicuramente conquisterà allo stesso modo sia gli appassionati Lamborghini sia di Lego" Sono state utilizzate 154 tipologie diverse di elementi Lego, di cui 20 stampati appositamente per questo progetto. (BolognaToday)

Curiosi di scoprire quale sarà il probabile e certamente fantastico, nuovo set LEGO Technic Ultimate ragionevolmente previsto per il 2022? All’interno troviamo il volante realizzato con elementi LEGO Technic e decorato con il famoso emblema Lamborghini e completato bandiera italiana come l’originale, i comandi del cruscotto e i sedili, sportivi e avvolgenti, anch’essi ricostruiti sempre utilizzando elementi LEGO Technic. (Tom's Hardware Italia)

Una Lamborghini Sián FKP 37 a grandezza naturale, costruita con 400.000 mattoncini di cui 20 stampati appositamente per questo progetto. SANT’AGATA BOLOGNESE – E’ grande come quella vera ma non brucia i 0-100 in 2,8 secondi e non raggiunge nemmeno i 350 orari. (Corriere Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr