Ho sposato un Afol e ora il Lego è il mio rivale in amore

Ma per chi i bambini ce li ha già in casa, diventa spesso un (costoso) affare di famiglia

Ho sposato un Afol e ora il Lego è il mio rivale in amore di Rita Balestriero. Succede a molte a donne: i loro mariti si imbattono in un set di mattoncini colorati per caso e da lì sviluppano una passione totalizzante che li porta a frequentare gruppi di cultori (gli Adult fan of Lego).

Rilassa moltissimo e per alcuni è come tornare bambini. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Il progetto originale caricato sulla piattaforma Ideas aveva la “scocca” di colore nero, ma per rendere omaggio alla propria storia, ha deciso di cambiare il colore da nero a sand green (verde salvia). (Tom's Hardware Italia)

A realizzare il tutto è stato un team di 15 persone durante 8.660 ore di sviluppo e accurata costruzione Peraltro, questo è il primo modello su larga scala del gruppo Lego ad avere un rivestimento di colore UV ad effetto vernice, applicato per garantire che il modello duri una vita. (La Stampa)

L’auto è anche stata dipinta direttamente dal reparto verniciatura della fabbrica con un rivestimento a effetto vernice, in modo da garantire bellezza e durata a una riproduzione di tale pregio. Il gruppo Lego ha mostrato al pubblico una replica a grandezza naturale della Lamborghini Sián FKP 37, la prima Lambo ibrida presentata nel settembre 2019 dalla nota casa automobilistica. (Techradar)

Sarà insomma un oggetto decorativo da riporre sulla scrivania, sui suoi tasti senza lettere potremo cliccarci su per sfogarci, un po’ come Asmr. Già a inizio anno la Lego aveva fatto uscire una playlist che raccoglieva i suoni dei mattoncini che vengono assemblati (Rivista Studio)

Evidentemente, però, il modellino non era abbastanza, così l’azienda danese ha deciso di spingersi oltre, costruendo una replica a grandezza naturale della prima super sportiva ibrida di Sant’Agata Bolognese. (Quattroruote)

I numeri dell'impresa. La Sian è stata concepita in stratta collaborazione con Lamborghini. Per comporre la Lamborghini sono stati utilizzati 154 tipi diversi di elementi Lego Technic, di cui 20 realizzati specificatamente per raggiungere quest’impresa (Motor1 Italia)