Svelata la Ducati Desmosedici GP21 di Bastianini e Di Giannantonio

Motociclismo.it SPORT

Siamo molto motivati, siamo arrivati ad essere il primo team MotoGP a presentarsi e credo che le nostre moto siano davvero bellissime…Spero piacciano anche agli altri!

Devo dire che ho visto sia Diggia che Enea in gran forma e con una gran voglia di iniziare: puntiamo ad essere un team protagonista e a farci vedere qualche volta nei parc fermé…”

“Finalmente presentiamo un progetto a cui abbiamo creduto fortemente e in cui abbiamo lavorato senza sosta da ormai un anno a questa parte. (Motociclismo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nel nostro sport devi fare bene, o vai a casa, ma quest’anno per me sarà di apprendistato, me lo dicono tutti. C’è chi sostiene che tu sia arrivato troppo presto in MotoGP. (GPOne.com)

Alla presentazione erano presenti la moglie di Fausto e team owner Nadia Padovani, nonché i vertici della Ducati, tra cui Gigi Dall'Igna. Con una cerimonia trasmessa sui propri canali social, la squadra ha svelato la nuova moto, che presenta una livrea dominata dal colore blu avio chiaro, con inserti rossi, e che verrà guidata da Enea Bastianini e dal rookie Fabio Di Giannantonio (Tuttosport)

In prima fila i piloti Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio, che proveranno a riportare la squadra ad alti livelli anche nella classe regina del Motomondiale. MotoGP, presentazione per il Team Gresini: in sella Bastianini e Di Giannantonio. (SPORTFACE.IT)

Presenti oltre ai piloti ovviamente Nadia Padovani, moglie di Fausto che ha preso il comando del team diventando la prima team manager donna della MotoGP. GRESINI, UNA FAMIGLIA PRIMA CHE UN TEAM. La presentazione si apre con un toccante video che ricorda Fausto Gresini, scomparso ormai quasi un anno fa. (LiveGP.it)

La nuova Red Bull di F1 del 2022 si chiamerà RB18. Oggi sono iniziati i preparativi della stagione 2022 di MotoGP, con la presentazione della nuova moto 2022 della Gresini Racing Team. (Automotore.it)

Quando spingi forte, può capitare di fare un errore, ma con questa moto non incide sul tempo finale: è importante Nadia (Padovani, la moglie di Fausto, prima proprietaria donna di una squadra in MotoGP, nda) ha grandi aspettative per me. (Moto.it)