Mekies: “Cambiano le piste, ma la Ferrari si conferma”

Mekies: “Cambiano le piste, ma la Ferrari si conferma”
FormulaPassion.it SPORT

Laurent Mekies, racing director della Ferrari, ha commentato così il sabato nelle Algarve degli uomini in rosso: “Tutto sommato, una qualifica abbastanza in linea con le aspettative della vigilia.

Dobbiamo ora trasferire questo potenziale anche in gara: sarà l’obiettivo di domani”

Carlos Sainz si è preso la rivincita in Q3 e domani in gara dovrà essere molto bravo a gestire il treno di gomme soft nel primo stint. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Davanti Red Bull e Mercedes sono irraggiungibili ma in Ferrari c’è la convinzione che possano essere messe dietro tutte le altre monoposto. Il contrario di quanto fatto da Sainz che si prende gli elogi di Binotto: “Sono contento di come sta guidando (AutoMotoriNews)

harles Leclerc chiude con il sesto posto il Gran Premio del Portogallo, valevole per il Mondiale 2021 di Formula 1. Il pilota monegasco rimonta dopo l'ottavo tempo nelle qualifiche di ieri, ma ammette di non poter essere soddisfatto per quanto fatto nel complesso nel fine settimanae: "Dal punto di vista personale sono felice per il risultato di quest'oggi - ha detto ai microfoni di Sky Sport -. (Tuttosport)

Tra i due litiganti la spunta Bottas, che toglie a Hamilton la 100^ pole della carriera. Verstappen perde i nervi, ma può giocare il jolly con la Red Bull. (Sky Sport)

FERRARI - Leclerc: "Pagata la qualifica, colpa mia"

harles Leclerc: “E’ colpa mia se non siamo quinti. Vicini alla McLaren perdiamo un decimo e mezzo” (Di domenica 2 maggio 2021) Charles Leclerc si è dovuto accontentare del sesto posto nel GP del Portogallo 2021, terza tappa del Mondiale F1 andata in scena sul circuito di Portimao. (Zazoom Blog)

“Sainz fuori dalla zona punti? Ci prepareremo meglio, cercheremo di arrivare pronti e vorremo fare un risultato migliore di quest’oggi” (Sportface.it)

Dobbiamo capire cosa e' successo con le gomme medie - ha aggiunto il monegasco -. E' anche colpa mia se non siamo arrivati quinti ma oggi, da ottavo, ho fatto il massimo che potevo fare. (Napoli Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr