Digitale terrestre, spariscono due canali importanti: accadrà a breve

Digitale terrestre, cosa succederà a questi due canali. A fare ciò, ed a lasciare orfani della propria presenza sul digitale terrestre, potrebbero essere due canali di una certa importanza, e che possono vantare un seguito di tutto rispetto.

Da qui alla primavera toccherà ai segnali del digitale terrestre recepiti in tutto il Nord Italia, poi si scenderà gradualmente al Centro ed al Sud.

Paramount trasmette ad oggi al canale 27 del digitale terrestre mentre Spike è presente sul canale 49. (INRAN)

La notizia riportata su altre testate

Il processo di refarming del nuovo digitale terrestre ha già avuto inizio e proseguirà imperterrito fino al suo pieno completamento. Come nel caso del cambio di frequenza avvenuto per Sky TG24, Cielo e TV8. (Telefonino.net)

(47) rimarranno invece per adesso in opera in versione free to air sul digitale terrestre. Mediaset è interessata, Antitrust permettendo. ViacomCBS è destinata a lasciare molto presto le posizioni 27 e 49 del digitale terrestre, fin qui occupate con Paramount Network e Spike. (Primaonline)

Il modellamento della rete televisiva ad opera di ViacomCbs è iniziato e a farne le spese saranno due canali: Paramount Network e Spike, rispettivamente il 27 e 49 del digitale terrestre. Per ora l’unica certezza è che verranno spenti (Tutto.TV)

ViacomCBS d'altronde ha iniziato da tempo a rafforzare la sua offerta in streaming a livello globale e anche in Italia. Due emittenti stanno per abbandonare il digitale terrestre: dopo i rumour dei giorni scorsi, è arrivata la conferma che i due canali di ViacomCBS, Paramount Channel (27) e Spike (49), dal 16 gennaio non saranno più trasmessi. (Engage)

Il secondo motivo riguarda poi gli investimenti che l’emittente avrebbe dovuto fare per comprare banda da utilizzare per trasmettere in HD. Il digitale terrestre dovrebbe servire a tutta Italia trasmissioni in qualità superiore a quella attuale. (Consumatore.com)