Codrongianos, fiamme vicino al cimitero - L'Unione Sarda.it

Codrongianos, fiamme vicino al cimitero - L'Unione Sarda.it
L'Unione Sarda.it INTERNO

Non si placa la furia del fuoco che dal primo pomeriggio sta distruggendo decine di ettari arrivando a sfiorare il cimitero alla periferia di Codrongianos.

Vigili del fuoco e Forestale hanno messo in sicurezza le strutture.

Sul posto in azione le squadre a terra dei Vigili del fuoco di Sassari e del Corpo forestale della Sardegna, con l'intervento di due Canadair e quattro elicotteri.

(Unioneonline/D)

Nelle campagne diverse abitazioni e costruzioni di aziende agricole sono state lambite dal fuoco. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

In volo ci sono anche tre canadair e quattro elicotteri. Le fiamme stanno arrivando a minacciare la basilica di Saccargia, uno dei monumenti più noti della Sardegna. (YouTG.net)

“È in vigore un bollettino di pericolo incendi con la zona h in cui è prevista una pericolosità alta”, precisa Massidda. La superficie percorsa dalle fiamme è in linea però ai dati dello scorso anno. (YouTG.net)

Ma, cosa più interessante, i giudici hanno stabilito che quel sistema antincendio – essendo stato validamente collaudato, ripetita juvant – avrebbe potuto aiutare a individuare per tempo i focolai La Sardegna ha cominciato a vivere l’ennesima estate di fuoco, complici le altissime temperature arrivate quest’anno con molto anticipo, abbinate al vento che spesso spazza l’isola. (Cagliaripad.it)

Incendio a Codrongianos

Martedi' due grossi incendi sono scoppiati intorno alle 14 nel Sassarese, uno a Chilivani e uno a Codrongianos. Nel secondo rogo, a causa delle fiamme, l'Anas ha chiuso al traffico la strada statale 597. (Tiscali Notizie)

Il primo giorno d'estate in Sardegna è iniziato tra le fiamme: un grosso incendio ha minacciato case, strutture e strade a Codrongianos, bruciando diverse decine di ettari di terreno. "I Vigili del Fuoco e Forestas presidieranno il territorio per tutta la notte". (YouTG.net)

L’incendio ha percorso una superficie di circa 150 ettari di pascoli alberati e incolti Strutture e abitazioni sono state lambite dalle fiamme, ma messe in sicurezza da Vigili del fuoco e forestali. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr