Russia, arrivano i vaccini in un remoto villaggio della Karelia

LaPresse ESTERI

Nel paese si sono registrati 60 contagi da Covid-19 e a ricevere la dose sono stati soprattutto anziani, con altre patologie, che attendevano con ansia il vaccino Sputnik

La squadra di sanitari è partita dalla città di Sortavala, a un’ora di distanza da Ikhala.

Un team medico vaccina gli anziani nel centro al confine con la Finlandia. Un team medico ha raggiunto il remoto villaggio di Ikhala, nella regione della Karelia, in Russia, vicino al confine con la Finlandia. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Le stesse segreterie di Stato hanno convocato, per il primo pomeriggio di oggi, una conferenza stampa a Palazzo Begni, riguardante gli aggiornamenti relativi all'approvvigionamento vaccinale. (San Marino Rtv)

Anche per il Segretario Beccari non esistono considerazioni geopolitiche. In risposta a una domanda Beccari spiega che è un falso problema se l' Italia non riconoscesse il vaccino russo. (San Marino Rtv)

"San Marino, lo stato più antico d'Europa, si è unito ad altri 29 paesi in tutto il mondo dove lo Sputnik V diventerà uno degli strumenti chiave nella lotta al coronavirus - ha dichiarato il Ceo Kirill Dmitriev - Via libera al vaccino russo anti-Covid Sputnik V a San Marino. (Libertas San Marino)

Il Vaccino russo anti-Covid Sputnik V. L'11 agosto scorso la Russia ha registrato il suo primo vaccino contro il Covid-19, chiamato Sputnik V e sviluppato dagli scienziati del Centro di Epidemiologia e Microbiologia "Gamaleya" Il Ghana è diventato il 31° paese al mondo e il 5° stato in Africa a registrare lo Sputnik V", si legge nel comunicato dell'RDIF. (Sputnik Italia)

Il piano B è ufficialmente partito con l’approvazione interna del siero anti Covid russo e finalmente con la partenza della campagna vaccinale per i prossimi giorni Dopodiché seguirà una seconda consegna per la somministrazione della dose di richiamo da effettuare entro un mese. (Open)

Lo Sputnik V, il vaccino sviluppato dall’Istituto Nazionale di epidemiologia e microbiologia Nikolai Gamaleya di Mosca, potrebbe presto sbarcare nel cuore dell’Europa. La tecnica adottata dallo Sputnik V, come spiegato nel dettaglio su IlGiornale. (InsideOver)