Pezzi di razzo cinesi «fuori controllo» potrebbero ricadere sulla terra

Pezzi di razzo cinesi «fuori controllo» potrebbero ricadere sulla terra
Ticinonline SCIENZA E TECNOLOGIA

Il motivo è il peso, 21 tonnellate, più del doppio di quanto solitamente auspicato per dispositivi usa-e-getta di questo tipo, e che potrebbe lasciare intatti frammenti di metallo anche di grandi dimensioni.

uesto 29 aprile ha portato un modulo spaziale cinese fuori dall'orbita, ora è «fuori controllo» e potrebbe ricadere sulla Terra da un momento all'altro, e nessuno ha idea dove.

Solitamente questo tipo di relitti spaziali si disgregano completamente all'impatto con l'atmosfera terrestre, in questo caso però non è affatto detto che succeda. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo gli esperti alcuni frammenti potrebbero colpire l'Italia centrale e meridionale a metà della prossima settimana. (Sky Tg24 )

A contatto con l’atmosfera terrestre il razzo andrà in fiamme e con molta probabilità esploderà, ma tanti suoi frammenti potranno precipitare ugualmente sulla superficie terrestre. Il razzo avrebbe dovuto compiere una manovra di deorbita per un rientro controllato, ma invece è anch’esso finito in orbita. (InMeteo)

The post Un razzo cinese sta per cadere sulla Terra appeared first on Punto Informatico. | Read More | Punto Informatico. - Advertisement - (HelpMeTech)

Razzo cinese in caduta libera, paura dallo spazio

Per restare sempre aggiornato, seguici anche sul nostro canale ufficiale di Instagram —–> CLICCA . Razzo cinese fuori controllo, è in caduta sulla Terra: potrebbe colpire aree abitate; ecco cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni. (SoloGossip.it)

Nel 2018 era stata la vecchia stazione spaziale cinese a piroettare verso la Terra tenendo tutti col fiato sospeso. Caduta libera verso la Terra per lo “stadio” del razzo cinese partito il 29 aprile. (RiminiToday)

'Istituto di Scienza e Tecnologie dell'Informazione del Cnr di Pisa sostiene che lo stadio del razzo cinese Lunga Marcia 5B , che il 29 aprile ha portato in orbita il primo modulo della stazione spaziale Tiangong, sarebbe in caduta incontrollata . (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr