Usa, Rubio incontra a Gedda il principe dell'Arabia Saudita Mohammed bin Salman

Usa, Rubio incontra a Gedda il principe dell'Arabia Saudita Mohammed bin Salman
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Usa, Rubio incontra a Gedda il principe dell'Arabia Saudita Mohammed bin Salman 11 marzo 2025 Il Segretario di Stato americano Marco Rubio ha incontrato a Gedda il principe ereditario dell'Arabia Saudita Mohammed bin Salman, in vista dei colloqui con i funzionari dell'Ucraina per negoziare la fine del conflitto con la Russia. Gli incontri tra i diplomatici tra le delegazioni dell'Ucraina e degli Stati Uniti arrivano dopo lo scontro nello Studio Ovale tra il presidente Zelensky e Donald Trump, avvenuto il 28 febbraio. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È stato ben chiaro sin dall'inizio che il presidente Trump considera questa guerra come un conflitto prolungato e in stallo - ha affermato Rubio, ospite all'interno della trasmissione 'Hannity' -. Marco Rubio è andato su FoxNews a parlare della guerra in Ucraina con una croce nera disegnata sulla fronte. (Today.it)

"Vogliamo portare i russi al tavolo delle trattative. "Il Presidente Trump è l'unico leader al mondo in questo momento che ha anche una sola possibilità di porre fine in modo duraturo alla guerra in Ucraina", ha affermato Rubio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Parlando ai giornalisti a bordo del suo aereo, il Segretario di Stato americano Marco Rubio ha detto che lui e il consigliere per la sicurezza nazionale Mike Waltz faranno il punto sulle risposte dell’Ucraina. (LAPRESSE)

Ucraina, Zelensky: la pace è Il nostro “obiettivo comune”

Scuse non sufficienti a fermare gli Stati Uniti dal bloccare la condivisione dei dati d’intelligence con le forze armate di Kiev e interrompere gli aiuti militari. (Il Dubbio)

Si tratta del primo vertice dopo il disastroso faccia a faccia tra presidenti nello Studio Ovale. Il presidente ucraino Zelensky prova a convincere gli Usa per riavere il supporto militare e dell'intelligence. (Today.it)

Roma, 10 mar. – Alla vigilia dei colloqui tra Ucraina e Stati Uniti in Arabia Saudita, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha scritto su X che la pace è un “obiettivo comune”.“Posizioni forti sulla linea del fronte e una diplomazia forte devono concorrere per raggiungere una pace giusta e duratura. (Agenzia askanews)