Iliad compra il 12% di Unieuro: da oggi è il primo azionista

Iliad compra il 12% di Unieuro: da oggi è il primo azionista
SmartWorld ECONOMIA

iliad entra nel capitale di Unieuro. . iliad Italia annuncia di aver investito in una partecipazione di circa il 12% in Unieuro,. diventando così il primo azionista della società. 6 aprile 2021 – iliad, l’operatore che ha rivoluzionato il mercato delle telecomunicazioni in Italia con le sue offerte trasparenti e generose, annuncia di aver acquisito, attraverso Iliad Holding S.p.A. e Iliad S.A., una partecipazione pari a circa il 12% del capitale sociale di Unieuro [1] , leader italiano nella distribuzione di materiale elettronico ed elettrodomestico. (SmartWorld)

Ne parlano anche altri media

In seguito, la partnership si è estesa rapidamente coinvolgendo sempre più punti vendita Unieuro in tutta Italia e ancora in questo periodo, negli aggiornamenti settimanali sugli Iliad Corner, molto spesso i punti vendita Unieuro sono i protagonisti, insieme ad altre insegne come Carrefour (MondoMobileWeb.it)

In qualità di public company, Unieuro dà il benvenuto a iliad Italia confermando la propria determinazione a continuare il percorso di creazione di valore a beneficio di tutti gli azionisti" Un'operazione da 50 milioni di euro. (ForlìToday)

Il gruppo TLC Mobile Iliad, fondato da Xavier Niel e guidato in Italia da Benedetto Levi, accresce quindi la sua influenza investendo in una società, come Unieuro, leader nel settore della distribuzione retail dall’elettronica di consumo fino a piccoli/grandi elettrodomestici. (TuttoAndroid.net)

iliad: l'ingresso in Unieuro preoccupa i competitor

Forlì, 8 aprile 2021 - La Francia entra con prepotenza nell’economia della Romagna: Iliad, operatore telefonico molto conosciuto anche in Italia, ha infatti comprato una partecipazione di circa il 12% della forlivese Unieuro, catena di negozi di elettronica, con ricavi per 2,7 miliardi di euro e 5.400 dipendenti. (il Resto del Carlino)

Soddisfatto dell’operazione Benedetto Levi, CEO Iliad Italia, che ha affermato: “Siamo felici di entrare nel capitale di Unieuro per accompagnarli nella loro crescita a lungo termine. Apprezziamo la squadra Unieuro e condividiamo con loro valori fondamentali: una costante volontà di innovare, un forte spirito imprenditoriale e una vera attenzione alla qualità della relazione con gli utenti e i consumatori” (Webnews.it)

Ovviamente c’è anche chi non ha visto di buon occhio questo ingresso di iliad in Unieuro. * Unieuro dal 2019 è la catena di elettronica leader in Italia, superando il concorrente Mediaworld. (Universo Free)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr