Inghilterra a secco? Corse e code al distributore carburante ma scarseggiano benzina e gasolio

Automoto.it ECONOMIA

Ci sono code ai distributori e scarsità anche di camionisti che facciano "marciare" la logistica.Tanto che ci sono alcune stazioni di servizio chiuse.

Un problema di trasporti che tocca anche la distrubizione di altri beni e la società britannica intera

Fare benzina all'auto e alla moto, ma anche diesel e ogni rifornimento di carburante per veicoli anche commerciali, diventa un problema?

Un Paese che ha molte aziende automotive e persino nomi nel settore petrolifero, eppure in questi giorni gli inglesi vedono carenza. (Automoto.it)

Su altri media

Notizie Geopolitiche –. La miscela esplosiva di Brexit e Covid-19 sta comportando in Gran Bretagna la penuria di carburante, che si aggiunge agli scaffali di prodotti freschi dei supermercati mezzi vuoti. (Notizie Geopolitiche)

TASSE E ACCISE Tasse, Iva e accise – da sempre spina nel fianco degli automobilisti – pesano per oltre 1 euro sul prezzo finale.E gli aumenti non accennano a stabilizzarsi. In costante aumento anche il prezzo medio del gasolio, che sfonda il tetto di 1,5 euro al litro, con un prezzo medio pari a 1,516 euro/litro. (codacons.it)

Ebbene, se da un lato ha mantenuto il primato della convenienza, dall’altro il prezzo è schizzato: 1,597 benzina, 1,427 diesel. Avremmo nuovamente in prima posizione la Conad di via di Maliseti, ma con un costo maggiorato. (Prima Firenze)

A livello di costo infatti, il nostro paese si attesta in terza posizione per quello che riguarda il prezzo del gasolio e occupa la quinta posizione per quello della benzina. Quanto costerebbe senza accise e iva? (InMoto)

Su base annua il rincaro potrebbe arrivare a 338 euro per chi usa motori a benzina e 299 euro per quelli diesel. La proposta è quella di contrastare il caro benzina con un taglio delle accise sui carburanti. (Strade & Autostrade)