Rimini in zona bianca: ecco quello che sarà possibile fare da lunedì

San Marino Rtv INTERNO

La consumazione nei ristoranti è consentita anche al chiuso fino a 6 persone al tavolo, anche non conviventi.

Da lunedì l'Emila Romagna passerà in zona bianca, un ulteriore passo in avanti verso la normalità.

Possono ripartire tutte le attività ed esercizi commerciali ancora chiusi, compresi i ricevimenti e le cerimonie civili o religiose, ma con il green pass

Per i tavoli all'aperto non ci sono limiti massimi riguardo al numero di persone che possono sedersi. (San Marino Rtv)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’annuncio dell’assessore alla Sanità che fissa i prossimi obiettivi: “Entro l’8 agosto sarà raggiunta la prima fase di immunizzazione di massa”. (LatinaToday)

Si registrano 0 decessi;. Asl Roma 3: sono 20 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 0 decessi;. Si registra 1 decesso;. (Tuscia Web)

Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende all’1,1%. ***Asl Roma 1: sono 64 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (TerzoBinario.it)

Ricordiamo che per accedere ufficialmente alla zona bianca, una regione deve avere un’incidenza settimanale dei contagi COVID inferiore a 50 casi ogni 100 mila abitanti, per 3 settimane consecutive. In zona bianca i negozi e i centri commerciali sono aperti anche nei giorni festivi e nel fine settimana (iLMeteo.it)

Nella asl di Viterbo si registrano 3 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto Asl Roma 5: sono 11 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (ilmessaggero.it)

I dati di oggi. Su oltre diecimila tamponi molecolari e più di seimila test rapidi, sono stati registrati nel Lazio 194 nuovi positivi al Covid-19. I numeri della campagna vaccinale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)