Coronavirus in Abruzzo, dati del giorno 22 febbraio 2021

Abruzzonews INTERNO

Affermazioni diverse sonossenza alcun fondamento e “creano solo ansia e angoscia nella popolazione, già provata da un anno di convivenza con la pandemia”

Notizie del 22 febbraio sul Covid-19 in Abruzzo, i dati del bollettino: in attesa di aggiornamenti 586 ricoverati, 76 in terapia intensiva. REGIONE – Lunedì 22 febbraio 2021 prosegue l’informazione sul canale Abruzzonews.eu.

Andiamo a vedere quali sono le principali notizie in Regione e i dati dell’emergenza Coronavirus. (Abruzzonews)

Ne parlano anche altri media

10 i cittadini deceduti, 36548 quelli guariti (+52), 12924 gli attualmente positivi (+441), 586 i pazienti con covid ricoverati in area medica (+19), 76 ricoverati in terapia intensiva (+1), 12262 in isolamento domiciliare (+421) Crescono di 421 unità i cittadini in isolamento domiciliare. (Abruzzo in Video)

Lo afferma il Capogruppo M5S in Regione Abruzzo, Sara Marcozzi. «L’apertura di un fascicolo della Procura di Pescara in merito alle attività messe in campo da Regione e Asl per contrastare la recrudescenza del contagio da Covid-19, certifica la necessità di fare chiarezza su quello che sta avvenendo sul territorio regionale». (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)

Il sospetto che fin da subito aleggiava sulla presenza della variante inglese nei cinque soggetti è diventato realtà con l’arrivo dei risultati degli esami di laboratorio. (LaPresse) – Cinque casi di variante inglese del Covid-19 nel reparto di medicina d’urgenza dell’ospedale Civico di Palermo. (LaPresse)

E per fronteggiare la pandemia sul fronte interno sono proseguiti gli screening in 28 Comuni fra cui Lanciano, con una percentuale alta di partecipazione. Il virus continua a seminare morte in provincia di Chieti, tra le più colpite della regione. (Il Messaggero)

Al rientro a casa dopo aver sconfitto il Covid, pensando alla moglie ancora ricoverata in serie condizioni, urla e minaccia il vicino ritenuto l’untore. È accaduto in un condominio di Pescara, dove le urla dell’uomo hanno richiamato l’attenzione dei vicini, preoccupati per l’accaduto. (Il Messaggero)

Acquisiti i verbali delle riunioni delle unità di di crisi, gli atti relativi all'emergenza e i dati sui contagi.ANSA Ieri e l'altroieri i Carabinieri del Nas sono stati in Regione, a Pescara e all'Aquila, alla Asl e in ospedale, per eseguire un decreto di esibizione emesso a firma dei pm Sciarretta e Benigni. (R+News)