Ecco la “Colomba a modo mio” di Sergio Pusceddu

Per il secondo impasto mettere il primo impasto nella planetaria o nel recipiente e aggiungere le uova, lo zucchero, gli aromi e per ultimo il burro

Fin da piccolo, seguendo le orme della madre, ha coltivato la passione per la cucina.

Cuochi in casa si apre con la “Colomba a modo mio” di Sergio Pusceddu, originario di Fluminimaggiore, capentiere.

Una volta che l’impasto sarà raddoppiato preparare il secondo impasto. (Olbianova.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Aggiungere lo zucchero ai tuorli, la scorza di arancia grattugiata, l’aroma di mandorle e montare bene. ” LA COLOMBA” ( RICETTA SEMPLICE E VELOCE )La Colomba Pasquale è il dolce tipico della tradizione italiana, che si porta in tavola il giorno di Pasqua insieme alla Pastiera napoletana e si regala in prossimità delle feste Pasquali come simbolo di pace e amore. (FANCITYACIREALE)

Al momento dell’apertura pensiamo di buttare via la scatola perché ignoriamo completamente di poterla utilizzare per scopi diversi senza fare alcuno spreco di carta e cartone! In occasione della Santa Pasqua, nelle nostre case non può fare a meno di esserci la dolcissima colomba. (Mamma Style)

Advertising. La Colomba di Pasqua: conosci la sua origine cristiana? (Zazoom Blog)

Ecco, invece, come quel simbolo si sia trasformato in un dolce e perché si mangiano uova di cioccolato e, in genere, dolci al cioccolato. E’ Pasqua e, nonostante le restrizioni, milioni di italiani la festeggeranno quantomeno con pranzi che termineranno con l’immancabile colomba e, specie per i più piccoli, con le uova di cioccolato. (The Italian Times)

E allora “buon divertimento” e “buona degustazione” con la trentanovesima occasione delle proposte culinarie curate da Ilaria Bertinelli. Link alla ricetta “Colomba Pasquale”… : https://unochefpergaia. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

La presentazione della torta di colomba. Una volta cotta, la torta di colomba deve essere tolta dalla teglia e adagiata su un vassoio da portata. Come preparare la torta di colomba. Per preparare la torta di colomba la prima cosa da fare è quella di tagliare a pezzetti la colomba avanzata e adagiarli su una terrina insieme al latte a temperatura ambiente. (TIMgate)