Ecco la “Colomba a modo mio” di Sergio Pusceddu

Ecco la “Colomba a modo mio” di Sergio Pusceddu
Olbianova.it CULTURA E SPETTACOLO

Per il secondo impasto mettere il primo impasto nella planetaria o nel recipiente e aggiungere le uova, lo zucchero, gli aromi e per ultimo il burro

Fin da piccolo, seguendo le orme della madre, ha coltivato la passione per la cucina.

Cuochi in casa si apre con la “Colomba a modo mio” di Sergio Pusceddu, originario di Fluminimaggiore, capentiere.

Una volta che l’impasto sarà raddoppiato preparare il secondo impasto. (Olbianova.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il dolce a forma di colomba. La forma richiama appunto quella dell’uccello simbolo di pace, mentre la ricetta pare risalga ai tempi del re longobardo Alboino. E’ Pasqua e, nonostante le restrizioni, milioni di italiani la festeggeranno quantomeno con pranzi che termineranno con l’immancabile colomba e, specie per i più piccoli, con le uova di cioccolato. (The Italian Times)

Anzi, vi diremo di più… Se aveste della colomba secca in casa, non buttatela, riutilizzatela oggi per creare un dolce velocissimo per stupire gli invitati e i bambini. olomba facile al limone: la ricetta veloce per il tuo dolce di Pasqua fatto in casa. (Mamma Style)

La tradizione: la storia della colomba. La Colomba è il dolce che regna sovrano sulla tavola di tutti gli Italiani il giorno di Pasqua. Tantissime sono le tradizioni sulla sua origine, ma ce ne è una che ha un carattere cristiano ed ha come protagonista un Santo. (La Luce di Maria)

E voi le conoscete le leggende, le storie legate alla Colomba Pasquale?

La presentazione della torta di colomba. Una volta cotta, la torta di colomba deve essere tolta dalla teglia e adagiata su un vassoio da portata. Come preparare la torta di colomba. Per preparare la torta di colomba la prima cosa da fare è quella di tagliare a pezzetti la colomba avanzata e adagiarli su una terrina insieme al latte a temperatura ambiente. (TIMgate)

Advertising. Buona Pasqua #HappyEaster #Pasqua2021 - valenti87240393 : @_peppe_93 @screnni Senti vedi tu di fare meno il fenomeno e riposa almeno a Pasqua visto che commentate solo VOI!S… - (Zazoom Blog)

Scopriamo insieme da dove nasce la Colomba Pasquale, che riunisce attorno a sé ogni parte d’Italia. La prima la lega all’assedio di Pavia (metà VI secolo), quando il re longobardo Alboino si vide offrire in segno di pace un dolce a forma di colomba. (Sempione News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr