Bagnaia dopo il 2° posto in Qatar: "Vorrei fare al sabato ciò che mi riesce la domenica". Marc Marquez: "Il sorpasso di Pecco mi ha dato la sveglia"

Bagnaia dopo il 2° posto in Qatar: Vorrei fare al sabato ciò che mi riesce la domenica. Marc Marquez: Il sorpasso di Pecco mi ha dato la sveglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
eurosport.it SPORT

Era partito come un tracciato favorevole a Pecco Bagnaia ed invece alla fine a fare il bello e il cattivo tempo in quel di Lusail è stato Marc Marquez . Se ad Austin l’inattesa caduta del Cabroncito aveva permesso al torinese di trovare il primo successo proprio su uno dei tracciati prediletti dell’otto volte campione del mondo spagnolo, questa volta il numero 63 si è dovuto accontentare di un secondo posto alle spalle del compagno di squadra in gara che in Qatar non vinceva addirittura da 11 anni. (eurosport.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il pilota spagnolo nel post-gara non ha comunque perso il sorriso dopo la penalità: “Non mi interessa la penalità, la prestazione è ciò che conta e quella resta – ha detto Vinales come riportato dalla testata spagnola AS – pensavo addirittura di poter vincere anche se Marquez e Bagnaia sono fortissimi. (FormulaPassion)

Il pilota spagnolo del team Red Bull KTM Tech3, che aveva inizialmente concluso la gara al terzo posto, è stato retrocesso al 14° nella classifica finale. La penalità è stata imposta a causa di irregolarità nella pressione pneumatici, un aspetto regolamentato rigorosamente per garantire sicurezza ed equità sportiva. (motoblog.it)

Rimane saldamente in vetta alla classifica MotoGP 2025. Il Gran Premio del Qatar, quarta tappa della stagione di MotoGP 2025, si è concluso con un trionfo per Marc Marquez, che ha dominato anche la gara della domenica dopo aver conquistato la sprint race. (News Sports)

Qatar, il giorno dopo. Frenata e conduzione non al top: perché il Mondiale di Bagnaia è in salita

– Un sabato qualunque, non un sabato italiano. L’anno scorso, se non ci fossero state le gare sprint, avrebbe vinto il mondiale e anche nel 2025 sta accumulando ritardo, fermo restando che Marc Marquez è un siluro anche la domenica e avrebbe fatto en plein senza la caduta di Austin (Quotidiano Sportivo)

Secondo in pista, quattordicesimo solo sulla carta. Una decisione, quella della Race Direction, arrivata più di un’ora dopo la festa del podio e che inevitabilmente farà parlare ancora a lungo, visto che, come anche su MOW abbiamo già scritto a caldo, la regola voluta da Michelin, per quanto giusta essendo nata in nome della sicurezza, dovrà essere necessariamente rivista nella sua applicazione. (mowmag.com)

Chi lo ferma? Questa, dopo Lusail, la domanda su Marc Marquez alla sua settima vittoria tra GP e Sprint nei primi quattro round MotoGP 2025. (La Gazzetta dello Sport)