Fortnite: dopo Apple ora è guerra anche con Google

Fortnite: dopo Apple ora è guerra anche con Google
Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Di recente, Google ha seguito le orme di Apple e ha anch’esso deciso di far causa ad Epic Games.

Google ha quindi chiesto un risarcimento, accusando Epic Games di aver lucrato su Fortnite andando a pesare su Google stessa.

C’è da tener nota del fatto che Apple non è riuscita a vincere la causa contro Epic Games, portando la compagnia a dover modificare le sue stesse condizioni del contratto.

Mesi fa Fortnite, in particolare Epic Games, è stato sotto l’occhio del ciclone per degli avvenimenti riguardanti l’App Store. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

Ad agosto 2020, Epic Games ha inserito in Fortnite sia su iOS sia su Android un sistema di pagamento che eludeva il 30% per ogni transazione interna alle app che Apple e Google trattengono. Per il momento, comunque, la battaglia legale di Epic con Google è stata effettivamente sospesa fino alla conclusione di quella con Apple (DDay.it - Digital Day)

Per chi non lo sapesse, ad agosto è stata introdotta la nuova modalità Impostori, dove i giocatori assumono il ruolo di Agenti o Impostori di stanza al Ponte. Fortnite, la modalità Impostori. Non solo le meccaniche di gioco, ma anche la mappa e la terminologia utilizzata da Epic Games sembra una copia alquanto spudorata di quella di Among Us. (Multiplayer.it)

Nemmeno il tempo di ragionare su questa novità che gli appassionati si sono subito accorti delle forti ispirazioni al popolarissimo Among Us. Ai tempi dell’annuncio Epic Games aveva sempre scansato l’argomento ispirazione alla nuova modalità di Fortnite, ma di recente è stata la stessa compagnia statunitense a vuotare il sacco confermando ciò che gli appassionai avevano captato fin dal day one. (Tom's Hardware Italia)

Fortnite, in arrivo il film tratto dal videogioco? Epic avrebbe avviato le trattative

La popolarità di Fortnite nel medium videoludico è sicuramente innegabile: chiunque abbia impugnato un pad o meno ha sentito parlare almeno una volta del battle royale di Epic Games, ormai diventato un vero e proprio fenomeno di massa. (Spaziogames.it)

Senza menzionare dettagli specifici, il report afferma che il possibile sviluppo di un film di Fortnite è già stato discusso nell'ambito del progetto audiovisivo. Parte delle produzioni di quella divisione sarebbe un film basato su Fortnite, secondo le fonti del rapporto. (Eurogamer.it)

Il battle royale free-to-play ha permesso a Epic di incassare più di 9 miliardi di dollari in due anni, quindi i fondi per finanziare un film sicuramente non mancano Here's everything you need to know about Epic Game's potential expansion into entertainment:https://t. (IGN ITALY)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr