La bici regalata da Joe Biden a Boris Johnson fa discutere

BDC Mag ESTERI

Il presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, ha regalato una bicicletta al primo ministro britannico Boris Johnson in occasione del loro primo incontro istituzionale al G7.

E fin qui niente da segnalare, considerato che Biden è un assiduo pedalatore (indoor, sulla Peloton Bike) e Johnson un amante delle due ruote (o perlomeno gli piace farsi riprendere pedalando).

Questa è stata realizzata da un noto artigiano US, Stephen Bilenky, di Philadelphia, su richiesta del Dipartimento di Stato US.

Bilenky ha affermato che ci ha messo più a fare il casco che la bici

e qualcuno è già sotto l’ombrellone potrà gradire una notizia leggera-leggera che riguarda in modo indiretto il mondo della bici. (BDC Mag)

Su altre testate

Si tratta di una strategia, ovviamente, che non può che essere comune, se vuole avere anche solo una possibilità di successo. Fino ad ora abbiamo sempre fallito, come europei, proprio nella sfida di saperci pensare e stagliare sulla dimensione globale (Il Messaggero)

Un enorme globo terrestre, un'arca con a bordo animali via d'estinzione e la scritta 'Tell the truth'. (LaPresse)

Border Carbon Tax, l'America comincia a ripensarci: possibile una frattura con gli europei dal nostro inviato Federico Rampini. Joe Biden e la moglie Jill con Boris Johnson e la moglie Carrie (ansa). L'Amministrazione Biden teme che il "dazio ambientalista" possa colpire anche produzioni Usa, visto che acciaio e alluminio sono nel mirino. (La Repubblica)

Dai gonfiabili del presidente americano Joe Biden e del primo ministro britannico Boris Johnson agli attivisti vestiti con costumi da Pikachu, centinaia di manifestanti si sono presentati al vertice del G7 nella pittoresca Cornovaglia, per chiedere un'azione sul clima, la povertà e il COVID-19. (Rai News)

Nel corso del Vertice sono previste riunioni bilaterali: quella tra Draghi e Biden avrà luogo sabato nel tardo pomeriggio Nel primo pomeriggio l’avvio della prima sessione di lavoro, riservata ai soli Paesi G7, dunque Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Giappone, Canada, Usa. (QuiFinanza)

Domani l'incontro tra Draghi e Biden Sullo sfondo le tensioni commerciali con il gigante asiatico. (TGLA7)