Positivi al Covid 2 anziani vaccinati col richiamo

Toscana Media News SALUTE

La rsa ospita attualmente 54 anziani che vivono in nuclei distinti fra loro.

Da quando sono iniziate le vaccinazioni, in Toscana (come nel resto d'Italia) i nuovi focolai di Covid nelle case di riposo si sono notevolmente ridotti

La vaccinazione anti-Covid non scongiura il rischio di infezione ma minimizza il rischio di sviluppare forme gravi della malattia.

La maestra licenziata per video hard: «Un incubo anche peggiore di quello descritto dai media». (Toscana Media News)

La notizia riportata su altri media

I volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa supportano tutti nella compilazione delle schede anagrafiche e delle pratiche del consenso. Non c’è dubbio per chi questa mattina e’ qui, tra i primi a partire dalla classe 1940 chiamati alla somministrazione del vaccino: occhi che sprigionano speranza e un punto di vista sul futuro assai più consapevole e interessante rispetto al pensiero bevero di chi pensa che gli anziani non abbiano ancora tanto da dare… (Risoluto)

L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, questa mattina ha voluto essere presente all’avvio delle vaccinazioni sulla popolazione over 80 visitando l’ospedale “San Marco” di Catania, uno dei centri vaccinali allestiti dal’Asp nell’area metropolitana. (AgrigentoNotizie)

Solo nella giornata del 19 febbraio i Centri Vaccinali delle province di Como e Varese hanno sottoposto a vaccinazione 1.608 soggetti (985 over 80 e 623 under 80), che, sommate a quelle del giorno precedente, portano il dato cumulativo ad un significativo numero: 3.276 vaccinati (1.940 over 80 e 1.336 under 80). (QuiComo)

E' Orazio Buonafede, classe 1921, uno dei siciliani più anziani a essere coinvolti dalla prima giornata di vaccinazioni anticovid sulla popolazione over 80. Noi vogliamo che ogni decisione venga condivisa con lo Stato ma chiediamo di fare presto - ha continuato l'assessore Razza -. (PalermoToday)

Alle 11 di questa mattina erano cinquanta gli anziani ultraottantenni, con il vaccino anti-Covid già somministrato dai medici dell’ospedale “Vittorio Emanuele”. Le attività sono in corso al secondo piano del nosocomio di Caposoprano, anche se i dubbi sull’organizzazione negli scorsi giorni non sono mancati, soprattutto davanti alle difficoltà di prenotare il proprio turno, attraverso il portale internet. (quotidianodigela.it)

Segue un appello a recarsi in via precauzionale nei luoghi scelti per lo screening anti Covid, attivo nelle giornate del 20 e del 21 febbraio a San Gavino. Sospensione delle attività didattiche in presenza nella scuola primaria di via Paganini a San Gavino Monreale. (San Gavino Monreale . Net)