Moto Guzzi: ecco perché la Casa di Mandello fa paura a tutti - Dueruote

Dueruote ECONOMIA

Cosa possiamo aspettarci?

Adesso però, anche per la Casa di Mandello, è arrivato il momento di pensare al futuro, con modelli innovativi.

La piattaforma, come il nostro Pino Mottola ha ben spiegato pochi giorni fa, è la base su cui è nata la V100 Mandello , ibrido ben riuscito tra una naked e una crossover.

La crossover, arriverà, non ci sono dubbi - il mercato si fa lì del resto - ma non ci meraviglieremmo di vedere a breve anche una sport tourer vera e propria: il mercato delle 1000 cc sta lentamente riscoprendo questo segmento, oggi meno sport e più tourer che in passato, che ha ottime prospettive (come insegna Yamaha con la lezione della Tracer)

Piattaforma duttile (che quindi può essere declinata sia verso l’alto, sia verso il basso di cilindrata), sulla quale il brand dell’Aquila costruirà una gamma di 1000 cc raffreddata a liquido. (Dueruote)

Se ne è parlato anche su altri media

La V100, però, si ispira chiaramente alle moto squadrate di anni '80 e '90 e a linee che abbiamo già visto nella produzione di Mandello. In Moto Guzzi hanno semplicemente mostrato la moto senza dettagli a riguardo (quelli li scopriremo a EICMA durante la presentazione ufficiale), quindi non abbiamo alcun cenno ufficiale sul design. (InMoto)

Stando a quanto comunicato da Moto Guzzi, verrà raddoppiata la capacità produttiva attuale, che si assesta su 15-20mila moto all’anno “Road to 2121: i prossimi 100 anni di Moto Guzzi”. (QuattroMania)

Ora il Trofeo è ufficiale Moto Guzzi ma è nato da una nostra intuizione: siamo molto orgogliosi” Un bell’esempio di azienda famigliare: Vittoriano e Gianfranco hanno realizzato un vero e proprio reparto corse (GC Corse) dedicato specificatamente alle moto di Mandello (InMoto)

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha celebrato il centenario della fondazione Moto Guzzi emettendo un francobollo ordinario dedicato alla Casa di Mandello del Lario. Completano il francobollo la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B zona 1”, con un valore pari a 1,15 €. (Motoblog)

L'aquila vola alto. Michele Colaninno, prima di introdurre l'ambizioso piano industriale di Moto Guzzi ha riassunto le ultime stagioni del marchio in poche parole: “Moto Guzzi gode di ottima salute e macina vendite da record. (GPOne.com)

Il bozzetto vede nella parte alta il logo del centenario Moto Guzzi mentre sullo sfondo campeggia il disegno del caratteristico motore bicilindrico trasversale a V di 90°, configurazione unica al mondo. (Moto.it)