Papa in Indonesia, a Giacarta incontra migranti e rifugiati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La capitale dell’Indonesia è la prima tappa del suo 45° viaggio apostolico, che si svolge in Asia e Oceania Papa Francesco è arrivato a Giacarta, capitale dell’Indonesia, prima tappa del suo 45° viaggio apostolico, che si svolge in Asia e Oceania. Al suo arrivo all’aeroporto, è stato accolto dal ministro per gli Affari religiosi e da due bambini in abito tradizionale che gli hanno donato dei fiori (Toscanaoggi.it)
Ne parlano anche altri giornali
Cielo coperto, una foschia umida e grigia che si addensa sulla megalopoli da undici milioni di abitanti, i grattacieli che sfumano nello smog. «Grazie per la vostra compagnia, credo sia il viaggio più lungo che abbia mai fatto», sorrideva sull’aereo che lo ha portato stamattina a Giacarta (Corriere della Sera)
I viaggi di Paolo VI erano altrettanti messaggi. Quelli di Giovanni Paolo II abbracci che avevano come destinatari i popoli visitati. (Avvenire)
Indonesia, cerimonia di accoglienza per il Papa a Palazzo presidenziale 04 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Al suo arrivo all’aeroporto internazionale di Giacarta, il Santo Padre è stato accolto dal Ministro per gli Affari Religiosi e da due bambini in abito tradizionale che gli hanno donato fiori. Papa Francesco è in Indonesia per la prima tappa del suo viaggio Apostolico in Asia e Oceania. (Adnkronos)
A denunciarlo à stato Papa Francesco nel suo primo discorso pubblico del suo viaggio pastorale che lo ha portato in Indonesia.(Segue) Incontrando a Jakarta presso il Palazzo Presidenziale Istana Negara, le Autorità, la Società Civile e il Corpo Diplomatico, e dopo il discorso introduttivo del Presidente dell'Indonesia, Joko Widodo, Francesco pronuncia il suo discorso lodando i principi fondamentali contenuti anche nella carta costituzionale indonesiana è che sono "unità nella molteplicità, giustizia sociale e benedizione divina". (ilmessaggero.it)
Papa Francesco parla davanti alle autorità, alla società civile e al Corpo diplomatico, nel suo primo incontro pubblico in Indonesia, nel Palazzo Presidenziale Istana Merdeka di Giacarta. Da Bergoglio un invito a "contrastare l'estremismo e l'intolleranza" che distorcono la religione e tentano di "imporsi servendosi dell'inganno e della violenza". (Il Sole 24 ORE)