Le problematiche del superbonus 110%

Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti ECONOMIA

Infatti, ultimamente, il Decreto Semplificazioni e le recenti sentenze della Corte di Cassazione hanno creato una “tempesta perfetta” che potrebbe limitare e scoraggiare l’utilizzo del superbonus 110%.

Secondo me, per rendere appetibile il superbonus 110%, in sede di conversione in legge del Decreto Legge n.

Le problematiche del superbonus 110%. La normativa del superbonus 110% (artt.

119 cit., oggi sostituito; consentire il superbonus 110% anche agli immobili condonati, la cui pratica ancora non è stata definita; in caso di rigetto del condono si deve recuperare il superbonus 110%;. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Su altre testate

NdR: Potrebbe interessarti anche.Decreto Semplificazioni: come cambia il Superbonus 110%? La normativa del Superbonus 110% (artt. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Roma, 16 luglio 2021 - Sono stati fissati i tempi per l'uso del superbonus 110% per le ristrutturazioni energetiche degli edifici . "Ora è certificato: il superbonus edilizio al 110% arriverà fino a giugno del 2022 e la cessione del credito potrà essere utilizzata dalle famiglie che vogliono ristrutturare le proprie case fino a dicembre 2022". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per i condomini la scadenza è invece quella del 31 dicembre 2022, senza poter beneficiare di un'ulteriore proroga. (idealista.it/news)

Nel caso in cui si possa dimostrare a fine giugno 2022 che i lavori di riqualificazione hanno raggiunto già il 60% del totale sarà inoltre possibile ottenere un'ulteriore proroga di 6 mesi per giungere alla loro conclusione. (ilGiornale.it)

La cessione o lo sconto in fattura per il superbonus 110%. In virtù delle previsioni di cui all’art. L’opzione può essere esercitata in relazione a ciascuno stato di avanzamento dei lavori. (InvestireOggi.it)

Per i condomini esiste un’unica data di scadenza senza possibilità di proroghe, prevista per il 31 dicembre 2022. Infatti, con l’approvazione del PNRR si potrà usufruire delle due opzioni fino al 31 dicembre 2022 (I-Dome.com)