Ecco CL1, il primo computer biologico al mondo

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Barcellona In un’epoca digitale, dove ci si abitua sempre più ad una realtà fino a pochi anni fa ritenuta fantascientifica, bisogna aspettarsi dei colpi di scena. Le rivoluzioni sono dietro l’angolo e lo sviluppo va così veloce che è difficile prevederle o, addirittura, farci caso. Adesso però, scienza e tecnologia hanno fatto un passo che non può passare inosservato: è nato CL1, il primo computer biologico al mondo. (La Nuova Sardegna)
Ne parlano anche altri giornali
Un po’ defilato tra smartphone e antenne 6G, al Mobile World Congress di Barcellona quest’anno c’era anche il piccolo stand di Cortical Labs. Mentre sotto i riflettori finivano robot e auto elettriche superveloci, la startup australiana aveva in mostra solo una serie di scatolotti bianchi e verdi, che però potrebbero segnare una svolta nella storia dell’informatica. (la Repubblica)

Ieri sera è andata in scena Athletic Bilbao–Roma, un match delicatissimo che ha portato alla pesante sconfitta dei giallorossi per 3-1, nonché all’uscita dall’Europa League. L’ex bianconero Leandro Paredes è intervenuto nel post partita ai microfoni di Sky, vi proponiamo ciò che ha detto in vista del prossimo impegno: «Noi ci crediamo sempre, ma bisogna andare passo dopo passo, bisogna pensare prima al Cagliari domenica perché sarà una partita difficilissima». (CagliariNews24.com)