Vuelta 2020, tappa 3. Martin batte Roglic in volata. Classifica e risultati

QUOTIDIANO.NET SPORT

L'irlandese si conferma così nel lotto dei favoriti per la vittoria finale, in cui resta Enric Mas nonostante i 9'' persi a causa di un buco negli ultimi metri: va ancora peggio a Esteban Chaves, che lascia sul traguardo 1'06'' a causa di una foratura.

Dopo un inizio quasi interamente dedicato agli scalatori, venerdì con la tappa 4 potrebbe finalmente cominciare la Vuelta delle ruote veloci, a meno che qualche coraggioso attaccante non riesca a beffare le squadre degli sprinter più attesi. (QUOTIDIANO.NET)

Su altre testate

Dan Martin ha conquistato la terza tappa della Vuelta, da Lodosa a La Laguna Negra - Vinuesa, primo arrivo in quota della corsa. Numancia-Ejea de los Caballeros di 191,7 km, prima vera occasione per i velocisti in questa difficilissima Vuelta 2020. (Sky Sport)

Come già stabilito dall’organizzazione ogni arrivo in salita della Vuelta, sarà vietato agli spettatori, sempre a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19. La Vuelta non arriverà sul Col du Tourmalet il prossimo 25 ottobre per la sua sesta tappa. (TUTTOBICIWEB.it)

Il primo arrivo in salita di questa 75a edizione della Vuelta di Spagna è finito nelle mani di Daniel Martin. La frazione odierna ha visto la fuga ad inizio gara di cinque corridori, ripresi poi dal gruppo quando mancavano oltre 50km all'arrivo. (RSI.ch Informazione)

Probabilmente non era riuscito ad allenarsi bene dopo il ritiro dal Giro per problemi gastrointestinali e per questo ha pagato nelle dazio nelle due giornate precedenti. Conferma quindi le buone impressioni delle due giornate precedenti, dimostrando di essere arrivato alla corsa spagnola in ottima forma. (SpazioCiclismo)

Di seguito la classifica generale della Vuelta di Spagna 2020 dopo la terza tappa. Lo sloveno si è però visto ridurre il vantaggio sugli immediati inseguitori. (OA Sport)

In classifica generale, sono loro i tre uomini a stare sul podio, con lo sloveno davanti a Martin e Carapaz. Il trentaquattrenne della Israel si è preso la sua vittoria, dopo un digiuno iniziato nel 2018, quando vinse la sesta tappa del Tour de France con arrivo a Mûr-de-Bretagne. (TUTTOBICIWEB.it)