Coronavirus, mascherine in vendita a prezzi folli: Gdf in sedi Amazon-eBay

Fanpage.it ECONOMIA

Un altro inserzionista fa ancora di più: 4 pezzi da 80ml di Amuchina Xgerm (totale 320ml) a 79 euro, quindi 19,75 euro per ogni confezione.

Coronavirus, mascherine e gel disinfettanti venduti a prezzi folli. Negli ultimi giorni, praticamente da quando in Italia è “scoppiata” l’emergenza coronavirus, mascherine e gel disinfettanti per le mani hanno raggiunto prezzi folli.

Si ipotizzano speculazioni sui prezzi di "generi di prima necessità”. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Sciacalli del Coronavirus, interviene la magistratura. La Procura della Repubblica di Milano ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per valutare eventuali profili penali, dalla truffa all’aggiotaggio. (StartupItalia.eu)

C'è stata infatti una corsa nei supermercati per diversi prodotti igienizzanti e disinfettanti. A stretto giro anche Amazon ha specificato: "Stiamo offrendo la massima collaborazione alle autorità competenti". (Corriere dell'Umbria)

Amazon: le offerte ed i nuovi prezzi bassi In caso contrario possiamo consigliarvi di scorrere il nostro articolo e di aprire i link inseriti poco sotto, riguardano i migliori prezzi bassi attualmente disponibili sul mercato italiano. (Tecnoandroid)

La procura di Milano sta valutando eventuali altre acquisizioni di documenti presso altre piattaforme di e-commerce. (Adnkronos)

È stato aperto sulla base di un'iniziativa autonoma della Procura, che ha raccolto articoli di stampa su queste vendite gonfiate. Nell'indagine potrebbe anche essere contestato il reato di «frode nell'esercizio del commercio», perché a volte vengono vendute mascherine chirurgiche 'spacciatè per mascherine 'ffp3', ossia quelle adatte per emergenze sanitarie come il nuovo Coronavirus (Il Mattino)

Monitoriamo attivamente il nostro store” e “rimuoviamo le offerte che violano le nostre regole“, fanno sapere da Amazon. Nell’indagine potrebbe anche essere contestato il reato di “frode nell’esercizio del commercio”, perché a volte vengono vendute mascherine chirurgiche spacciate per mascherine Ffp3, ossia quelle adatte per emergenze sanitarie come il nuovo coronavirus (Il Fatto Quotidiano)