Xi arriva in Vietnam, prima tappa del viaggio ufficiale nel sudest asiatico

Xi arriva in Vietnam, prima tappa del viaggio ufficiale nel sudest asiatico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Il presidente cinese Xi Jinping e' arrivato ad Hanoi, dando il via dal Vietnam alla sua prima missione all'estero del 2025 nel mezzo della guerra commerciale e dei dazi con gli Stati Uniti di Donald Trump (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Il presidente cinese, Xi Jinping, ha reso omaggio oggi al mausoleo del defunto leader rivoluzionario vietnamita Ho Chi Minh nel centro di Hanoi, nel secondo e ultimo giorno di visita di stato in Vietnam, prima tappa del tour che lo porterà in Malaysia e in Cambogia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E' quanto ha detto Xi, in base al resoconto diffuso dall'agenzia statale Xinhua, negli incontri avuti con i leader del Paese del sudest asiatico, assicurando che "Il mega mercato cinese è sempre aperto al Viernam". (Tiscali Notizie)

Accompagnato dal segretario del Partito comunista del Vietnam To Lam, ha deposto una corona di fiori con la scritta "Lunga vita al grande leader del Vietnam, il Presidente Ho Chi Minh". (notizie.tiscali.it)

Xi in Malaysia: insieme contro unilaterlismo e protezionismo

Martedì il presidente cinese Xi Jinping ha deposto una corona di fiori al mausoleo del leader rivoluzionario vietnamita Ho Chi Minh ad Hanoi insieme al segretario generale del Partito Comunista, To Lam. (lapresse.it)

È quanto ha detto Xi, secondo quanto riporta l'agenzia statale Xinhua, nel corso degli incontri avuti con i leader del Paese del Sud-Est asiatico, assicurando che "il mega mercato cinese è sempre aperto al Vietnam". (Tgcom24)

– La Cina intende lavorare assieme ai suoi vicini del Sudest asiatico per “contrastare le correnti sotterranee di conflitto e di parzialità, di unilateralismo e protezionismo” per favorire “pace e sviluppo”. (Askanews)