Bitcoin punta sul nucleare | L'altra strada per un BTC green

Criptovaluta.it ECONOMIA

Ma che è un buon segnale in generale per Bitcoin e per la sua capacità di adattarsi ad un mondo in costante cambiamento.

Per il mining Bitcoin pronto anche il nucleare?

Il comparto sta guardando con crescente interesse al mondo delle rinnovabili, con oltre il 50% dell’energia attualmente utilizzata negli USA che verrebbe generata proprio tramite queste fonti.

Non abbastanza per Elon Musk affinché torni ad accettare Bitcoin per le sue Tesla, ma segno comunque di un impegno più che concreto per una svolta green nel mondo di BTC

Quantità di energia che, almeno quando una parte rilevante del mining era in Cina, voleva dire anche emissioni non sempre sostenibili. (Criptovaluta.it)

Ne parlano anche altre testate

Northern Data, società di blockchain e computing ad alte prestazioni, ha annunciato che acquisirà il miner di Bitcoin Bitfield. "Con questa acquisizione, aggiungiamo il mining di Bitcoin alle nostre tre attività attuali: hosting e servizi di Bitcoin, mining di altcoin e cloud computing", afferma Aroosh Thillainathan, fondatore e CEO di Northern Data AG. (Cointelegraph Italia)

Attraverso il deposito diretto, i clienti possono accedere più facilmente ai nostri servizi finanziari basati sulle criptovalute e farsi trovare pronti per ogni operazione di trading o acquisto. L'iniziativa è frutto di una collaborazione siglata con un istituto (non è dato a sapere quale) conforme a quanto previsto negli USA dalla Federal Deposit Insurance Corporation. (Punto Informatico)

Una volta raggiunta questa pietra miliare, sarà necessario acquistare RBIS su un exchange per utilizzare uno qualsiasi di questi servizi ArbiSmart La piattaforma ArbiSmart è collegata a un gran numero di exchange che scansiona 24 ore su 24, alla ricerca di differenze di prezzo. (Cryptonomist)

Le criptovalute causano anche problemi per i servizi di pagamento da parte delle banche, indebolendo il potere delle organizzazioni di compensazione, ha osservato Wen. (Tom's Hardware Italia)

Analisi di Ethereum. Il grafico di Ethereum qui sotto è una sovrapposizione del mese di settembre 2020 all’inizio del 2021. Il range di prezzo a 24 ore di SOL è 135.75-$147.95 e il range di prezzo a 7 giorni è 122.25-$151. (Cryptonomist)

Ma, nonostante tutte le gioie derivanti da una miglior situazione finanziaria, le donne nel mondo delle criptovalute vengono ancora trattate come uno scherzo, condito alle volte dal sessismo Rachel Siegel un tempo era una supplente di New York, e viveva “di mese in mese,” come lei stessa afferma. (VICE Italia)