Covid e vaccini Convegno al Palariccione

Covid e vaccini Convegno al Palariccione
il Resto del Carlino SALUTE

Tra il palazzo dei congressi e le strutture congressuali degli alberghi si sta concentrando una gran quantità di convegni.

Un appuntamento di livello nazionale: "Tutta la comunità scientifica è comprensibilmente desiderosa di riprendere le attività di ricerca che sono state sospese o rallentate a causa di Covid-19".

I medici in autunno si sono dati appuntamento a Riccione.

Sono oltre 300 i lavori di ricerca scientifica che verranno presentati ed oltre 1000 i partecipanti attesi tra specialisti e clinici provenienti anche da altri Paesi, giovani ricercatori, infermieri, operatori nel sociale, e volontari delle associazioni pazienti

Dal 16 al 19 ottobre e a seguire dal 21 al 23 si terranno altri due importanti appuntamenti al palazzo dei congressi. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In 200 si sono vaccinati contro il Covid, comprese 140 terze dosi e quelle inoculate senza prenotazione. Ma, ad oggi, ancora nulla. (Onda Tv)

Il management aziendale ha infatti centralizzato il servizio di vaccinazione concentrando tutta l’attività vaccinale nei tre Hub di riferimento presenti sul territorio: Catanzaro Lido; Lamezia Terme (nell’immobile comunale di via De Filippis); Davoli Marina. (LameziaInforma)

Rimane attivo il punto vaccinale presente nel Presidio di Soveria Mannelli. “Pur rimanendo alta l’attenzione – comunicano i vertici aziendali – lo stato emergenziale generato dal Covid-19 sta calando, ma non bisogna abbassare la guardia. (Reportage online)

In arrivo un vaccino jolly contro ogni tipo di coronavirus

Totale delle persone che hanno completato il ciclo vaccinale: 43.353.947 pari al 80,27% della popolazione over 12. (UlisseOnline)

Martedì 13 e mercoledì 14 ottobre 2021 i Centri Vaccinali dell’Asl di Avellino, oltre a garantire la somministrazione delle seconde e terze dosi secondo calendario, saranno aperti dalle 8.00 alle 14.00 a tutti i cittadini, a partire dai 12 anni, senza prenotazione, per la somministrazione della prima dose di vaccino e per la terza “dose addizionale” per i soggetti trapiantanti e immunicompromessi. (Bassa Irpinia News)

Sperimentato con successo sui opi un vaccino ‘jolly’ efficace contro piu’ tipi di coronavirus. Ma anche contro SarsCoV1 (responsabile della sindrome respiratoria acuta grave, Sars) e altri tre coronavirus simili derivanti da pipistrelli e pangolini. (il Caudino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr