Morte di Alessia e Giulia, i cuori spezzati su TikTok: "La vita è ingiusta". I funerali venerdì. A Castenaso sarà lutto cittadino

La Repubblica INTERNO

Morte di Alessia e Giulia, i cuori spezzati su TikTok: "La vita è ingiusta".

I funerali venerdì.

Alle esequie saranno presenti anche la sindaca di Riccione e il questore di Rimini.

A Castenaso sarà lutto cittadino di Ilaria Venturi. Eléna con Giulia, Alessia e Giulia, il bar Hemingway, i fiori per le due sorelle. La famiglia: "Affranti per l'immatura e tragica scomparsa".

Lo strazio sui social delle amiche e amici delle due sorelle investite dal treno alla stazione di Riccione

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Simili anche i discorsi di alcuni genitori presenti, che hanno accompagnato i ragazzi : "È difficile essere qui, al funerale di due giovani, bellissime ragazze, coetanee dei nostri figli. Fondamentale, tra i racconti dei testimoni oculari (6 fin qui) ascoltati dalla Polfer romagnola, quello fatto dal macchinista del Frecciarossa . (il Resto del Carlino)

Lo psichiatra: “I corpi straziati delle sorelle di Riccione rendono l’evento ancora più tragico”. LA FAMIGLIA DI ALESSIA E GIULIA: “PER ADESSO NIENTE VISITE”. Infine, la famiglia fa sapere che “si dispensa dalle visite. (Dire)

Il sogno di Giacomo Urtis è con le sorelle Selassié: “Sono certo che saprebbero catturare l’attenzione degli ascoltatori“ Il chirurgo plastico ama molto stare sotto i riflettori televisivi. In queste ore si sono susseguite tante indiscrezioni su una possibile partecipazione del vippone al Grande Fratello Vip 7. (Tutto.TV)

Di Maurizio Papa e Davide Landi. CASTENASO – È il giorno dei funerali di Alessia e Giulia Pisano, le giovanissime sorelle morte all’alba di domenica alla stazione di Riccione dopo essere state travolte sui binari da un treno Alta Velocità. (Dire)

In un messaggio pubblico, nell'annunciare le esequie, si sono detti "affranti per l'immatura e tragica scomparsa delle adorate Giulia ed Alessia il papà Vittorio, la mamma Tania, Stefania, nonna Giulia, nonna Tatiana, Pierpaolo con Alexandra, Emily e i parenti tutti". (Avvenire)

Lo ha detto il parroco di Castenaso, don Giancarlo Leonardi, in un passaggio dell'omelia nel funerale di Giulia e Alessia Pisanu, morte investite da un treno a Riccione Noi oggi quasi sottovoce, perché ci sentiamo piccolissimi sussurriamo, ad ogni cuore e ad ogni vita, soprattutto a papà Vittorio e mamma Tania, sussurriamo che il bene è più forte del male. (Corriere TV)