Morte di Alessia e Giulia, i cuori spezzati su TikTok: "La vita è ingiusta". I funerali venerdì. A Castenaso sarà lutto cittadino

Morte di Alessia e Giulia, i cuori spezzati su TikTok: La vita è ingiusta. I funerali venerdì. A Castenaso sarà lutto cittadino
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

Morte di Alessia e Giulia, i cuori spezzati su TikTok: "La vita è ingiusta".

I funerali venerdì.

Alle esequie saranno presenti anche la sindaca di Riccione e il questore di Rimini.

A Castenaso sarà lutto cittadino di Ilaria Venturi. Eléna con Giulia, Alessia e Giulia, il bar Hemingway, i fiori per le due sorelle. La famiglia: "Affranti per l'immatura e tragica scomparsa".

Lo strazio sui social delle amiche e amici delle due sorelle investite dal treno alla stazione di Riccione

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non erano ancora le sette, forse Giulia e Ale erano stanche e, nell’attraversare incautamente il binario 1, non si sarebbero accorte dell’arrivo del treno. E ancora: «Dare stima e fidarsi dei ragazzi terrorizza noi adulti, terrorizza anche me, ma è l’unica via». (Corriere della Sera)

L'ultimo saluto ad Alessia e Giulia, investite da un treno. «Il dolore è enorme, il male sembra avere vinto. Lo ha detto il parroco di Castenaso, don Giancarlo Leonardi, in un passaggio dell'omelia nel funerale di Giulia e Alessia Pisanu, morte investite da un treno a Riccione (Corriere TV)

Noi nella famiglia di Alessia e Giulia da domenica vediamo un dolore infinito, il rischio è la caduta nel baratro nel cinismo. Vediamo due figlie Alessia e Giulia volute, cresciute, amate e curate. (Vanity Fair Italia)

Giulia e Alessia Pisanu, travolte dal treno a Riccione

La Questura di Rimini, con il prezioso aiuto dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia locale ha messo a punto una serie di azioni di prevenzione sul territorio. L’attività degli agenti si è focalizzata sul controllo del “Peter Pan” di Misano, non riscontrando. (News Rimini)

"Ha sempre fatto di tutto per loro. "È sempre stato, ed è tuttora, una persona molto volenterosa, che si impegna in quello che fa – prosegue Senis – (il Resto del Carlino)

Alessia e Giulia vivevano lì con i genitori e una sorella più grande a Castenaso, un comune in provincia di Bologna. Le figlie Alessia e Giulia, 15 e 16 anni, erano in vacanza. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr