Dopo 24 ore arriva la marcia indietro "Iniettate quattro dosi di Pfizer, non sei"

LA NAZIONE ECONOMIA

E’ in realtà di circa 0,30 ml, corrispondente al quantitativo impiegato per 4 dosi di vaccino Pfizer-Biontech, il dosaggio iniettato per errore domenica Alla 23enne tirocinante di psicologia clinica.

Verifica e ricostruzione nel corso delle quali è stato analizzato in maniera accurata il flacone utilizzato per la vaccinazione ed è stato misurato il quantitativo.

Non sono sei le dosi di vaccino Pfizer inoculate al Noa alla giovane massese ventitrenne, ma quattro. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ministro ha precisato che le persone a cui è stata somministrata la prima dose di AstraZeneca riceveranno la seconda dose con lo stesso vaccino, mentre quelle successive saranno decise dalle autorità sanitarie. (Yahoo Finanza)

Vaccino adolescenti: le richieste per la conservazione delle dosi. Novità inoltre sul tema della conservazione delle dosi del vaccino: “Abbiamo sottomesso la domanda per la conservazione del vaccino Pfizer tra i 2 e gli 8 gradi per un mese di tempo Nel giro di poche settimane potrebbe arrivare il via libera definitivo dell’Ema all’utilizzo del vaccino Pfizer per gli adolescenti. (Notizie.it )

Secondo La Repubblica, inizio luglio sarebbe un periodo plausibile. Il governo vuole far ripartire in sicurezza la scuola, evitando un altro anno di lezioni a singhiozzo, e per questo, nonostante i problemi logistici, spera di somministrare almeno una dose a tutti gli adolescenti durante l’estate. (TIMgate)

Dati su di un più lungo range di sommini… - Adnkronos : Seconda dose #Pfizer a 35 giorni? Pfizer: «Seconda dose competenza delle autorità sanitarie». (Zazoom Blog)

- (PRIMAPRESS) Per questo il nuovo caso aperto da Pfizer ha fatto saltare i nervi al comitato per l'emergenza. (PrimaPress)

La vicenda AstraZeneca e l'indecisione iniziale sui possibili casi di trombosi in alcune fasce d'età ha condizionato la campagna di vaccinazione favorendo molte rinunce alla somministrazione. Una precisazione quella di Pfizer, che ha indispettito i virologi del Cts gettando ulteriormente in confusione i cittadini. (PrimaPress)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr