Borse, minimi rialzi in avvio?

SoldiOnline.it ECONOMIA

Per i prossimi trimestri il management di Tenaris prevede un ulteriore recupero delle vendite e della marginalità

STM potrebbe registrare variazioni importanti in avvio di giornata.

La società ha comunicato i risultati finanziari del primo trimestre del 2021, periodo chiuso con un aumento dei ricavi e della marginalità, risultati migliori rispetto alle stime del management.

La società ha diffuso i risultati del primo trimestre del 2021: i dati hanno evidenziato una forte contrazione dei ricavi e un miglioramento della redditività. (SoldiOnline.it)

Su altre testate

In ogni caso a destare preoccupazione è stato più che altro l'andamento dei Treasury Usa, con il rendimento del decennale di nuovo salito sopra l'1,66%. In Europa gli indici hanno così dimenticato il megapiano di rilancio del presidente Joe Biden e i conti migliori delle attese di Apple e Facebook. (Il Sole 24 ORE)

Il mercato guarda con favore alla possibilità che si sblocchi il dossier della rete unica, che vede Tim come protagonista, dopo che il cda di Cdp ha dato il via libera a Cdp Equity a presentare un’offerta ad Enel per l’acquisizione di una partecipazione del 10% di Open Fiber. (LaPresse)

Domani il Barcellona, lunedì il Siviglia. Se oggi Atletico e Real si giocano la vetta, le altre due contendenti, Barcellona e Siviglia, giocheranno rispettivamente domani sera e lunedì sera La Real Sociedad, però, ha da difendere il suo quinto posto dagli attacchi di Betis e Villarreal. (CIP)

In rosso anche il PMI servizi cinese, che nel mese in corso si è attestato a 54,9 punti (da 56,3). Nei primi scambi spicca il -0,7% di Eni dopo la pubblicazione dei numeri del primo trimestre (Money.it)

Occorre essere realisti e prendere atto che in questo momento in Borsa a Milano non c’è un trend rialzista consolidato. Attenzione ai 2 scenari che possono verificarsi oggi a Piazza Affari e a 1 titolo in rampa di lancio. (Proiezioni di Borsa)

Cdp ha anche "affinato" l'offerta ad Atlantia (-0,4%) per Autostrade per l'Italia, anche se, secondo fonti vicine all'operazione, non dovrebbe salire la valutazione complessiva della società autostradale. (Rai News)