Israele assalta la Cisgiordania

Israele assalta la Cisgiordania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ESTERI

La Striscia di Gaza non basta più a Israele, che ieri ha ordinato l'evacuazione dei capi profughi di Jenin e Tulkarem in Cisgiordania. Si tratta di una mossa non prevista, quella dell'Idf, soprattutto proprio quando sembrava che le trattative per un cessate il fuoco nella Striscia, se non avanzate, fossero comunque giunte a buon punto. E invece no, le Forze armate israeliane hanno imposto il coprifuoco nei due campi profughi in Cisgiordania, e dopo avere bloccato le strade di accesso sono cominciate le perquisizioni da parte delle truppe con la stella di David. (Italia Oggi)

Su altre testate

In un video discorso a una conferenza a Istanbul, Meshaal ha affermato: «Vogliamo tornare alle operazioni suicide. Secondo Sky News Arabia, l'alto funzionario di Hamas e già vice di Ismail Haniyeh (ucciso il mese scorso in Iran) Khaled Meshaal ha chiesto la ripresa degli attentati suicidi in Cisgiordania (Corriere del Ticino)

SORTEGGIO STUZZICANTE – Javier Zanetti fa il punto sul sorteggio della Champions League per l’Inter: «Ho una sensazione positiva, c’è curiosità nel sapere le squadre che dovremo affrontare. (Inter-News)

L'esercito israeliano afferma di aver "eliminato" 5 combattenti palestinesi nel secondo giorno della vasta "operazione antiterrorismo" in Cisgiordania. Secondo un comunicato congiunto dell'Idf, Shin Bet e della Polizia di frontiera, le forze israeliane hanno ucciso 5 uomini armati palestinesi che si nascondevano in una moschea a Tulkarem, in Cisgiordania, tra cui Muhammad Jaber, noto come Abu Shajaa, che le organizzazioni di sicurezza israeliane accusano di aver pianificato molti attacchi terroristici, tra cui una sparatoria a giugno in cui un israeliano è rimasto ucciso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Zanetti carica l’Inter: “Ci siamo anche noi”, poi l’elogio a Thuram

Secondo un comunicato congiunto delle Forze di difesa israeliane (Idf), Shin Bet e della Polizia di frontiera, le forze israeliane hanno ucciso «cinque uomini armati» palestinesi che si nascondevano in una moschea a Tulkarem, in Cisgiordania (Corriere del Ticino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A margine della terza giornata di Serie A, dove l'Inter affronterà l'Atalanta di Giampiero Gasperini, i nerazzurri hanno appena scoperto le avversarie che affronteranno in Champions League, a partire dal prossimo 18 (Spazio Inter)