Maltempo sull'Italia: temporali e allagamenti a Milano, vento forte a Genova
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gran parte dell'Italia si è svegliata sotto la pioggia oggi, giovedì 5 settembre. Confermate le previsioni meteo degli ultimi giorni che indicavano la giornata odierna come quella peggiore dell'annunciata burrasca di fine estate. La protezione civile di Milano ha emesso l'allerta arancione per rischio idrogeologico e gialla per quello idraulico. La città si è risvegliata sotto un violento temporale e le precipitazioni dovrebbero proseguire per tutta la giornata. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Sono stati in tanti a partecipare all’inaugurazione di “Velimna, gli etruschi del fiume” all’Ipogeo dei Volumni a Ponte San Giovanni. Studiosi del mondo etrusco, appassionati e rappresentanti di Comune, Provincia e Regione hanno tenuto a battesimo una ventiduesima edizione che si preannuncia più ricca che mai, inclusa la novità assoluta dell’elicottero che, domenica 8 alle 10, dal parco Giuseppe Pascoletti si leverà in volo per far ammirare dall’alto i siti etruschi del Perugino (prenotazione obbligatoria). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Piogge e temporali su tutta Italia con l'arrivo della burrasca di fine estate e l'allerta meteo per maltempo in numerose regioni. Situazione complessa a Milano oggi 5 settembre, con il fiume Seveso osservato speciale. (Tiscali Notizie)
Per questo sono state evacuate le comunità che si trovano nel parco, Ceas e Exodus. Il fiume Lambro "ha superato quota 2.60 in via Feltre", ha spiegato sui social l'assessore alla Sicurezza del Comune Marco Granelli. (Tuttosport)
Milano: allagata la stazione metro Famagosta. Aggiornamenti in tempo reale (LIVE) (Radio Gold)
Problemi anche in via Melchiorre Gioia e all'ospedale Monzino di San Donato per allagamenti diffusi nelle strade adiacenti la struttura sanitaria. Sul posto è intervenuto il nucleo Saf del soccorso acquatico dei vigili del fuoco per aiutare le persone in difficoltà. (ilmessaggero.it)
Lo stesso è accaduto in alcuni corridoi e, come è già capitato in passato, al terzo piano dove la pioggia si infiltra dal tetto. Stamane infatti il grande atrio nei pressi dell'ingresso principale, dove sono allestiti gli sportelli per il pubblico, si è allagato. (Il Piccolo)